Alce Nero celebra la Festa della mamma con uno spot

Per celebrare la Festa della mamma, Alce Nero torna on air dal 7 al 10 maggio con uno spot da 30’’ che segue il concept “Bio si nasce, Bio si cresce, Bio si è. Nero su bianco”, ideato dall’agenzia creativa PINK LAB™ e in collaborazione con Starcom per le attività di media planning connesse alla diffusione della campagna. 

“La terra ci dà la vita.” Recita lo spot, che si sofferma sul rapporto tra l’essere umano e la madre terra, un rapporto profondo, radicato, vivo, espresso attraverso forti immagini in bianco e nero. La terra sa essere molto generosa con i suoi figli e da sempre Alce Nero le riconosce un ruolo materno, essenziale, che merita rispetto, cura e amore. Sono stati scelti alcuni dei frame più significativi della campagna di comunicazione promossa a partire dallo scorso settembre: descrivono l’impegno degli agricoltori Alce Nero nel trattare con responsabilità, onestà e devozione la terra. É un racconto emozionale, denso di significato, che riesce ad esprimere il punto cardine della filosofia dell’azienda. 

Determinazione e consapevolezza emergono in modo deciso. Alce Nero sa che solo coltivando e producendo onestamente, si può contribuire a rendere migliore il nostro pianeta, che custodisce in sé tanta forza ma anche tanta vulnerabilità. Il bene della terra e quello dell’uomo sono reciprocamente legati, e in questo momento della storia riusciamo a vederlo con maggiore chiarezza.

In particolare, questo spot è dedicato alle mamme. Generano la vita, ci insegnano ad amare, ci indicano la bellezza e la via per prenderci cura di noi stessi e del mondo che ci circonda: sono coloro che meglio di ogni altro incarnano il connubio forza delicatezza. Alce Nero si rivolge a tutte loro e lo fa nel modo più semplice e genuino possibile, dicendo loro Grazie!