Una nuova campagna per i Semplicissimi Doria

Pochi ingredienti, semplici e 100% naturali: nei Semplicissimi Doria non c’è spazio per gli ingredienti trattati chimicamente! Questo il messaggio del nuovo spot Doria “Prova la differenza”, firmato da McCann Worldgroup Italia, in onda a partire dal 3 maggio sui principali canali televisivi e online.

La nuova campagna ruota intorno alle ricette dei Semplicissimi: una lista di ingredienti con sole materie prime naturali e così corta da poter essere raffigurata sul fronte della confezione. Ingredienti trattati chimicamente, additivi chimici, aromi e coloranti, rappresentati nello spot da due sgradevoli “mostriciattoli” animati, non trovano spazio nei Semplicissimi Doria: per frollini e crackers sono sufficienti infatti solo pochi ingredienti, quelli necessari per renderli naturalmente buoni.

La comunicazione multi-soggetto, ideata da McCann Worldgroup Italia insieme a MRM//McCann e alla divisione Live è in onda sui principali canali televisivi e online. Il primo soggetto è dedicato ai frollini Semplicissimi Doria, nelle tre varianti Miele, Cacao e Cereali, mentre a seguire andranno in onda gli spot dedicati ai Crackers Semplicissimi e ai frollini Semplicissimi Benessere.

Di soggetto in soggetto e di prodotto in prodotto, vedremo i “mostriciattoli” animati tentare in ogni modo di intrufolarsi nelle confezioni, ovviamente sempre con pessimi risultati. Perché Doria sceglie sempre con cura cosa mettere nei propri prodotti; ma soprattutto, cosa non mettere.

CREDITS

Agenzia: McCann Worldgroup Italia

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini 

Chief Operative Officer: Maria Rosa Musto

Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni

Strategic Planner: Valeria Capobianco

Account Director: Chiara Mariotti

Account Executive: Margherita Chimenti

Head of production: Michele Virgilio

Senior Digital Art Director: Giuliano Bellini

Senior Copywriter: Daniela Rossi

Head of Social: Nicola Guarino

Social Creative Leader: Daniela Calvanico

Art Director: Alessia Torre

Content Manager: Chiara Chiarino

CdP: EDI Effetti Digitali Italiani

Regia: Dario Piana

Concept Artist Personaggi: Pia Lizzadro

3D ambienti: EDI Effetti Digitali Italiani

Modellazione e animazione Personaggi: EDI Effetti Digitali Italiani

Post Produzione: EDI Effetti Digitali Italiani

Audio: InHouse