Online il nuovo sito web de Il Viaggiator Goloso

628

Continua all’insegna del successo la collaborazione fra Melismelis e il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Unes, che si è affidato all’agenzia di comunicazione integrata per lo sviluppo del nuovo sito.

La nuova release punta su un’identità estetica elegante e una tecnologia più avanzata e ottimizzata in ottica SEO con l’obiettivo di migliorare il ranking sui motori di ricerca. 

Il team di Melismelis firma il nuovo sito con un look&feel che mantiene inalterata e riconoscibile l’identità de il Viaggiator Goloso, raccontando maggiormente il brand e i suoi prodotti. 

La sezione “Prodotti” è stata ideata come un vero e proprio viaggio al centro del gusto: per le oltre 900 referenze firmate il Viaggiator Goloso, Melismelis ha curato i testi di descrizione – sempre ottimizzati in ottica SEO –, mettendo in evidenza caratteristiche, ingredienti e valori nutrizionali, informazioni preziose per i clienti di oggi, sempre più attenti e consapevoli. Inoltre, per facilitare la navigazione all’utente è stato realizzato un nuovo motore di ricerca che permette di trovare più velocemente il prodotto che si desidera. 

Per presentare al meglio i prodotti Il Viaggiator Goloso e invitare alla loro scoperta, l’agenzia ha dedicato una particolare attenzione alla sezione “Ricette”, puntando su originalità e qualità delle immagini. Dalle ricette più creative a quelle tradizionali, è disponibile online un mondo di suggerimenti gastronomici da realizzare con i prodotti del brand. All’interno del sito le foto sono di grande impatto e occupano uno spazio rilevante: il team di Melismelis ha curato anche lo shooting fotografico, realizzato ad hoc per immortalare le gustose preparazioni culinarie. 

E ancora, la sezione “Cronache di viaggio” rappresenta un itinerario per esplorare i luoghi da cui arrivano i sapori de il Viaggiator Goloso e per conoscere meglio le aziende che li producono: immagini, pensieri e parole dalla viva voce delle persone che collaborano con il brand, in tutta Italia. 

Per acquistare le diverse specialità firmate il Viaggiator Goloso, è possibile scoprire sul sito tutti i punti vendita in cui trovare i prodotti attraverso lo store locator oppure far arrivare direttamente a casa ciò che si desidera acquistando online sul sito di Amazon

In linea con la costante attenzione de il Viaggiator Goloso verso il cliente, la nuova release del sito integra maggiormente il progetto “Vota VG”, dove il brand chiede ai propri fan e agli amanti della buona tavola di votare e lasciare una recensione sui prodotti. 

“Nei giorni scorsi abbiamo messo online un sito molto ricco e articolato. In alcune sezioni poi, più che un sito web, assomiglia a una dispensa infinita di sapori e di cultura gastronomica – afferma Massimo Melis, CEO di Melismelis -. Abbiamo studiato e raccontato quasi 1000 prodotti per rendere la navigazione su ilviaggiatorgoloso.it un vero viaggio nella cultura alimentare italiana. Tutto ciò con le più avanzate logiche di sviluppo web e la massima attenzione al SEO”.

Credits 

Project Supervisor: Massimo Melis

Account Executive: Ramona Geroli

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi 

Web Developer: Luca Pantano e Alessandro Aili 

Web Designer: Jessica Obino, Andrea Tenderini e Valentina Ravasi

Copywriter: Alessandro Secchi e Ludovico Valori