La Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco lancia la campagna MISS YOU

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Con più 3 miliardi di persone isolate in casa per proteggersi dal contagio e gli aerei a terra, l’attività turistica in tutto il mondo ha dovuto fermarsi a causa della diffusione del Coronavirus. In questo delicato momento di pausa dell’industria turistica, la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco ha deciso di non stare in silenzio, optando bensì di tenersi in contatto con tutti i viaggiatori, con coloro che già frequentano la “Destinazione Monaco” e con coloro che hanno il desiderio di visitare questa bellissima città- stato proiettandosi con fiducia nel periodo post-crisi.

Il messaggio viene divulgato attraverso una campagna di comunicazione ad hoc che si rivolge direttamente ai futuri viaggiatori. Il key-concept sono proprio i viaggiatori, turisti che ogni anno animano le vie del Principato alla scoperta delle sue gemme, riempiono le platee per applaudire i più grandi interpreti dell’opera e del teatro, in un clima di allegria e spensieratezza, da Monaco Ville a Port Hercule, da Fontvielle a Monte-Carlo.

Monaco si contraddistingue per essere una destinazione vivace e accogliente, che avverte la mancanza oggi più che mai di quei momenti di condivisione e convivialità che caratterizzano le sue strade, i caffè e le piazze e che contribuiscono a rendere la città-stato monegasca una destinazione frizzante e amata dai turisti, illuminata dal sole della Costa Azzurra.

Il tradizionale slogan “FOR YOU”, un invito a godere del patrimonio turistico del Principato, si trasforma oggi in una dichiarazione d’affetto incentrata sull’essere umano. Una riflessione, frutto di questo momento storico caratterizzato dall’isolamento e all’assenza di uno dei beni più preziosi, il legame sociale. Lo slogan diventa “MISS YOU”, accompagnato da messaggi emozionali e immagini evocative, che ci ricordano il significato profondo di quei momenti preziosi, in attesa di quando sarà possibile viverli e condividerli di nuovo. I visual mostrano scene di vita raccontate da persone che trascorrono insieme momenti indimenticabili a Monaco, con la speranza che tornino presto a far parte del nostro quotidiano. Le immagini quasi tangibili, suscitano il desiderio di rivivere quei momenti in luoghi incantevoli, circondati dalla magia e dal fascino del Principato, dove mare e cultura si uniscono dando vita a una delle mete più iconiche della Costa Azzurra.

Si tratta di un approccio che coinvolge sia il turismo di piacere che quello d’affari, i professionisti e i clienti. Questa campagna sarà trasmessa dai 10 uffici di promozione turistica monegaschi che operano in Nord e Sud America, Europa, Asia e Oceania, e sarà diffusa sui social network, ma anche nelle edizioni digitali dei media professionali e delle riviste di viaggio.

Ancora una volta il Principato di Monaco dimostra di essere una destinazione che si rivolge direttamente al cuore dei visitatori, mettendoli al primo posto, senza smettere di reinventarsi rimanendo fedele agli elementi che compongono il suo DNA: eccellenza, esperienza, impegno, etica, competenza, qualità , rinnovamento e successo.