Coronavirus: Verni Adv dice grazie a tutti i Bolognesi

VerniAdv ha realizzato una campagna di comunicazione per dire grazie a tutti i Bolognesi che stanno affrontando l’emergenza con grande serietà, con la speranza che si possa davvero tornare al più presto a vivere (e a lavorare) nella nostra meravigliosa città. 

La campagna verrà innanzitutto veicolata sul proprio impianto DOOH di Piazza Malpighi, sul retro della Basilica di San Francesco a Bologna, e rilanciata sulla tv locale èTv e sui canali social di proprietà in modo che possa essere fruita anche da coloro, che nel rispetto delle regole, sono confinati a casa.

Il visual della campagna prevede un collage di volti in primo piano di Bolognesi che indossano la mascherina protettiva per naso e bocca, o una sciarpa o un foulard, che si stanno affermando sempre di più come mezzo idoneo per limitare la diffusione del virus (se non altro, nel caso di sciarpe e foulard, per la loro funzione deterrente da toccarsi naso, occhi e bocca). Le immagini sono state realizzate personalmente dai Bolognesi, che si sono fatti un selfie o si sono fatti fotografare… ma sempre ad almeno un metro di distanza, ovviamente! 

Allego il primo soggetto della campagna, che è on air da ieri sull’impianto DOOH di Piazza Malpighi, e a cui ne seguiranno altri dato il grande contributo di foto ricevute e che stiamo ancora ricevendo. I singoli ritratti saranno visibili anche su FB e IG.

Si ringraziano dunque tutti i Bolognesi che ci hanno inviato e ci stanno inviando la loro foto. Un ringraziamento particolare va a Marisa Maestripieri, Marco Zanichelli e Pierluca Zanetti per l’idea e la sua realizzazione.