5 nomination per INC agli Emea Sabre Awards 2020

1680

INC fa incetta di nomination all’edizione 2020 degli EMEA SABRE AWARDS, gli Oscar internazionali delle PR promossi dal gruppo editoriale Holmes Report (da quest’anno PRovoke Media). INC porta in finale ben 5 campagne PR realizzate per Barilla, Heineken, Unione Italiana Food e UNHCR. Un risultato straordinario per l’agenzia romana che premia a livello internazionale la creatività e l’approccio content first di INC ma anche per tutta la PR industry italiana che porta a casa un significativo primato: è la prima volta nella storia dei Sabre Awards che un’agenzia italiana porta 5 campagne di comunicazione in finale. 

Una curiosità: la notizia delle 5 nomination arriva in occasione del Carbonara Day, l’iniziativa social dedicata ad uno dei simboli dell’ Italian Way of Life e che proprio INC ha ideato 4 anni fa per Unione Italiana Food e IPO – International Pasta Organization e oggi finalista nella categoria “social media” del Sabre Awards. Ma ecco nel dettaglio le nomination, categoria per categoria, per le 5 campagne INC che i 68 giurati del Sabre hanno scelto fra le 2.400 che hanno partecipato all’edizione di quest’anno:

  • • Le campagne #mettiamocelointesta per UNHCR e “Vuoto a buon rendere” per Ichnusa sono entrambe finaliste nella categoria per la migliore campagna PR nell’area del Mediterraneo.
  • • La campagna realizzata per Barilla in occasione del lancio del nuovo Biscocrema Pan di Stelle è una delle 5 finaliste nella categoria consumer marketing.
  • • Il #carbonaraday, l’evento social ideato da INC per Unione Italiana Food e IPO è finalista nella categoria “social media”, mentre il lancio della Carta del Mulino per Barilla ha ricevuto la nomination nella categoria Corporate Media Relation.

“In questi giorni difficili, questa notizia ci riempie di gioia. Siamo l’unica agenzia italiana ad entrare in finale con ben 5 campagne. È un eccezionale riconoscimento all’incredibile lavoro fatto dal nostro team nel 2019. Ed è bello che le campagne finaliste riguardino un po’ tutte le nostre practice: corporate, brand PR, digital, comunicazione sociale. Il 2019 è stato per noi di INC un anno importante, pieno di belle campagne, e chiuso con una crescita del +7% del fatturato onorari e un +10% di staff. Ora ci aspetta un anno difficile, ma sono certo che anche nel 2020 continueremo a creare campagne capaci di fare la differenza e di creare valore per i nostri clienti”, spiega Pasquale De Palma, Presidente e Amministratore Delegato di INC, Istituto Nazionale per la Comunicazione.

Le campagne vincitrici dell’EMEA SABRE AWARDS 2020 saranno annunciate il 28 maggio prossimo, in quella che sarà una cerimonia di premiazione virtuale (l’evento live previsto a Parigi è stato infatti annullato a causa della pandemia da Coronavirus).