Ivan Marino e Giuseppe Gallo entrano in adform

633

Il team di Adform Italia dà il benvenuto a due nuovi colleghi: Ivan Marino, che ricopre l’incarico di Senior Enterprise Solution Manager, e Giuseppe Gallo, con il ruolo di Senior Platform Solution Specialist.

I nuovi ingressi si inseriscono nelle strategie di evoluzione del business italiano della integrated advertising platform (IAP), full stack, usata da agenzie media, trading desk, brand ed editori a livello globale per gestire le campagne digitali su canali tradizionali ed emergenti, tra cui online display, video, audio, connected TV e digital out of home.

L’obiettivo di Adform è di mettere sempre più a disposizione anche dei clienti italiani i migliori esperti di tecnologie digitali per aiutarli a migliorare gli investimenti e raggiungere il ROI della pubblicità digitale. Il player ha appena festeggiato i suoi 18 anni di attività e continua il suo sviluppo tecnologico investendo in innovazione e in risorse, considerati asset strategici della sua evoluzione.

Entrambi i nuovi ingressi hanno alle spalle esperienze approfondite nel mondo delle tecnologie per la comunicazione e la pubblicità digitale.

Ivan Marino

Laureato in Comunicazione allo IULM di Milano, il nuovo Senior Enterprise Solution Manager, Ivan Marino, ha un bagaglio professionale che contribuirà ulteriormente allo sviluppo del mercato italiano di Adform. Nel suo curriculum ci sono molte primarie aziende e anche un’esperienza triennale da consulente. In particolare, fino al 2017 è stato in Teradata e, prima, ha ricoperto il ruolo di Executive Director in E3. Nei due anni precedenti si è diviso tra Belgio, Gran Bretagna e Penisola per contribuire allo sviluppo e alle strategie di Netlog, dalla poltrona di Country Manager. L’esperienza acquisita lo ha portato in Nokia dove, fino al 2009, ha gestito i mercati italiano, turco e greco dell’allora multinazionale di telefonia. Nell’aprile del 2004, dopo l’esperienza londinese in Miva per conto della quale ha svolto attività di Sales Manager, è tornato in Italia per sviluppare il new business di Yahoo! Italy. L’esperienza professionale di Ivan inizia da laureando quando è entrato nel team di E3 e vi è rimasto due anni.

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo riabbraccia il team di Adform come Senior Platform Solution Specialist per affiancare i partner nell’utilizzo ottimale della piattaforma e diventare un riferimento in grado di assicurare elevati standard qualitativi nella loro client experience.

Gallo è diplomato in Sociologia e laureato in Mass Media e Politica all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Torna in Italia dopo aver svolto il ruolo di Ad campaign Coordinator dal 2017 a giugno 2019 presso la sede lituana di Adform. Nel mentre ha passato un periodo in Starcom Barcellona come Tech Operations Trafficker.

 “La crescita professionale del nostro gruppo di lavoro è un obiettivo costante per creare nuovo valore per i progetti delle aziende clienti”, sottolinea Davide Corcione, Country Manager Adform. “L’orgoglio e la passione di far parte di Adform sono tra gli elementi fondamentali che spingono i colleghi italiani e internazionali a sviluppare e approfondire competenze che tutti i giorni si riflettono nelle strategie pubblicitarie dei clienti. Ivan e Giuseppe sono due professionisti che sapranno contribuire al meglio alla nostra ricerca di innovazione”.