5 applicazioni da scaricare per combattere la noia

L’attuale emergenza sanitaria che sta coinvolgendo tutta Italia sta costringendo tutti a rimanere in casa perché questa è l’unica arma che abbiamo per contenere il rischio di contagio e la diffusione del Covid19. Alcuni stanno continuando a lavorare sfruttando lo smartworking, altri sono in ferie forzate ma quello che accomuna tutti quanti è il sacrificio. La primavera è arrivata ma siamo costretti a rimanere in casa e gestire la noia, che spesso e volentieri si presenta in più momenti della giornata. 

Dobbiamo essere forti per affrontare questo periodo e vedere i lati positivi di tutto ciò. In fondo, siamo fortunati perché in casa abbiamo tutto quello che ci occorre per sconfiggere la noia a partire dalla tecnologia. Anche solo con il nostro smartphone possiamo passare il tempo divertendoci, facendo qualcosa di produttivo, comunicando con il mondo esterno. Le opportunità che abbiamo sono infinite e basta scaricare le app giuste. 

Oggi vi consigliamo 5 applicazioni da scaricare per sconfiggere la noia e approfittare di questa reclusione forzata per concedervi qualche momento di svago.

  • #1 NetBet

Se avete bisogno di svagarvi un po’ e divertirvi, un’applicazione molto scaricata negli ultimi tempi è quella per le scommesse online NetBet. Sono in moltissimi ad accedervi ogni giorno, soprattutto nell’ultimo periodo quindi sicuramente si tratta di un’app che consente di trascorrere un po’ di tempo in modo spensierato. Su NetBet potete scommettere in modo semplice ed intuitivo, ma attenzione a non esagerare: come per tutte le cose anche in questo caso bisogna porsi dei limiti. 

  • #2 Zalando

Il vostro passatempo preferito era fare shopping ma adesso che tutti i negozi sono chiusi vi state annoiando da morire? Allora potete scaricare l’applicazione di Zalando: uno degli e-commerce di abbigliamento più popolari di sempre. Potete sfogliare il catalogo, acquistare quello che volete e riceverlo direttamente a casa in modo del tutto sicuro. Se poi la taglia non dovesse andarvi bene non c’è problema perché potete restituire tutto gratuitamente!

  • #3 Facebook

I social network sono sempre più popolari e Facebook sta tornando particolarmente in voga negli ultimi tempi. Se infatti Instagram lo aveva superato, da quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus in moltissimi hanno ricominciato ad utilizzare Facebook perché permette di svagarsi ma nel contempo di mantenersi sempre aggiornati sulle ultime notizie. Questo social network è senza dubbio un grande rimedio contro la noia, ma attenzione a non esagerare anche in tal caso!

  • #4 Duolingo

Un’altra applicazione che in molti hanno scaricato negli ultimi tempi a Duolingo, pensata appositamente per chi vuole imparare una lingua straniera divertendosi. Con tutto il tempo libero che abbiamo essendo costretti a rimanere in casa, vale la pena approfittarne anche per fare qualche attività costruttiva. Duolingo offre mini giochi ed esercizi divertenti per imparare una lingua straniera senza annoiarsi. Da provare!

  • #5 Flipboard

Volete rimanere informati su quello che accade non solo in Italia ma in tutto il mondo? Allora potete scaricare l’applicazione per smartphone e tablet Flipboard, che raccoglie gli articoli più interessanti delle testate giornalistiche internazionali. Anche questo può essere un modo per passare il tempo in modo costruttivo e sconfiggere la noia.