Notizie.it è tra i primi 20 siti italiani e registra una crescita del 54%

1559

Nelle settimane della quarantena e di isolamento obbligato, l’informazione assume un ruolo sempre più rilevante e indispensabile. A livello generale, la fotografia che emerge, secondo Audiweb, attesta un incremento medio dell’audience dei brand presi in analisi del 1 9%, mentre il consumo dei contenuti video degli editori iscritti ha registrato un aumento medio del 40,2% .

Notizie.it , la piattaforma di informazione digitale di Entire Digital, ancora viene scelto dai lettori dopo settimane di forte incremento delle visite degli utenti, registrando una crescita del 54% in una sola settimana.

Il sito di informazione online si colloca così nei primi 20 posti della classifica della settimana che va dal 9 al 15 marzo. La classifica Audiweb assume come base di analisi il perimetro di News & Information – Current Events & Global News .

Il metodo di selezione delle notizie usato da Entire Digital, basato su un sistema di intelligenza artificiale, analizza i trend presenti sui social e sui motori di ricerca intercettando, in questo modo, le preferenze degli utenti proponendo contenuti di qualità e aggiornati in tempo reale.

Entire Digital tra i cui brand rientra anche Notizie.it, è una data-driven company che fornisce tecnologie su misura per publisher, media outlet e business online utilizzando un sistema di AI avanzato che aiuta lo sviluppo di contenuti su misura. L’azienda, inoltre, è in piena fase di espansione internazionale in Europa.

Massimiliano Squillace

“La missione di Entire Digital è semplice: intercettiamo la verità e la rendiamo disponibile al mondo. La nostra visione costante è quella di anticipare il futuro dei media trovando continuamente nuovi modi per affinare e impacchettare le notizie nel modo più veritiero, sicuro, veloce e nel dare vita alle informazioni per rendere migliore e più sicura la vita di tutti”-afferma Massimiliano Squillace, CEO dell’azienda- “In questi giorni di crisi tutto il nostro team lavora al sicuro da casa, abbiamo dotato il personale di tutti gli strumenti richiesti per continuare ad informare i nostri lettori. Abbiamo esteso l’orario di apertura dalle 6 del mattino alle 2 di notte, tutti i giorni, weekend compresi. Abbiamo una comunità di oltre 10 milioni di persone sui social media, e di certo molti di loro, molti di noi, sono o saranno toccati da questo maledetto virus. Per questo motivo stiamo facendo i turni oltre ogni nostra possibilità perchè il nostro ruolo è fondamentale per informare, rassicurare e anche fare compagnia alle persone. Siamo orgogliosi e grati di poterlo fare.”