Dai girasoli si scatena l’immaginazione nel nuovo spot di Vallé

Vallé si affida a Grey per la comunicazione 2020, dopo una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie.

“Il nuovo copy ci ha stupito dalla prima presentazione” commenta Emanuela Pittoni, Direttrice Marketing di Vallé. “Siamo certi che la sorprendente idea creativa avrà la forza di creare un legame unico e proprietario con il consumatore”.

Partendo da un chiaro obiettivo di campagna, ossia rafforzare il posizionamento di Vallé come brand che garantisce la qualità degli ingredienti di origine naturale, permettendo a tutti di esprimersi liberamente in cucina, l’approccio strategico di Grey si è basato su un’analisi approfondita del consumatore e del mercato per dar vita ad una creatività distintiva e coinvolgente capace di parlare al cuore delle persone.

Attraverso i suoi protagonisti – una mamma, un bambino e i girasoli, asset proprietario del brand, rivisitato però dall’immaginazione del piccolo – la storia alla base dello spot risulta insieme quotidiana e inaspettata.

La campagna è on air in TV a partire dal 15 marzo nei formati 20” e 15”, mentre sui canali social si privilegeranno i tagli più brevi, 10” e 6”.

CREDITS

CLIENTE

Amministratore Delegato: Paolo Migliavacca

Marketing Director: Emanuela Pittoni

Senior Brand Manager: Elena Tagliaferri

Junior Brand Mangaer: Chiara Pizzolante Leuzzi

AGENZIA

VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Head of Creative Department: Serena Di Bruno

Associate Creative Director: Mario Esposito

Senior Copywriter: Francesca Andriani

Head of Strategy and Growth: Jacopo Bordin

TV Producer: Carla Beltrami

Head of Account Department: Silvia Cazzaniga

Account Supervisor: Elena Suardi

CASA DI PRODUZIONE

CDP: Filmmaster Productions

Executive Producer: Fabrizio Razza

Producer: Valentina Bellanza

Regista: Enrico Mazzanti

DoP: Alessandro Bolzoni

Post-produzione: Frame by Frame

Pianificazione: Carat Italia