“Connessi. A te.” L’Arancia firma la nuova campagna della BPPB

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha scelto, a seguito di una gara, L’Arancia come agenzia creativa per il 2020.

“Il radicamento nel territorio, la conoscenza dei bisogni della comunità e l’attenzione alle famiglie e alle PMI, costituiscono, dal 1883, il patrimonio più importante di BPPB. Questo credito di fiduciaè il punto di partenza della nostra strategia di comunicazione – spiega Giuseppe Laricchia, socio e Direttore Creativo dell’agenzia – che punta a raccontare l’innovazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata all’interno del suo universo di valori. 

Una innovazione legata, oltre che alla tecnologia, alla qualità dei servizi, al rapporto fiduciario con i clienti e ai momenti di incontro e crescita con le persone. 

Da questa riflessione, abbiamo sviluppato una campagna di comunicazione integrata racchiusa nell’headline Connessi. A te. giocando sulla doppia eccezione della parola, perché BPPB è una banca connessa alle persone e al futuro.

La multisoggetto ha come protagonisti un imprenditore agricolo, una coppia, un professionista e una ragazza. Ad unire tutti, un filo azzurro: il simbolo della connessione tra le persone e BPPB, tra le loro esigenze e le soluzioni della Banca”.

“Vincere questa gara è stata una grande soddisfazione e mi rende fiero del lavoro della nostra agenzia – dichiara inoltre Nicola Carella, socio e CEO de L’Arancia”. 

L’Arancia, diretta da Giuseppe Laricchia e Nicola Carella, si occuperà della comunicazione istituzionale e di prodotto, e della gestione di tutti i canali digital.

Credits:

Cliente: Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Agenzia: L’Arancia

Direzione creativa: Giuseppe Laricchia

Direzione account: Nicola Carella

Copywirter: Francesco Capurso

Art director: Giuseppe Laricchia, Leo Tropiano

Account: Daniela Lanci