Cronaca e Covid-19 tra i temi della puntata di Tv Talk

477

Gli ospiti della puntata di Tv Talk, sabato 7 marzo alle 15.00 su Rai3 saranno: Franco Di Mare, Mauro Coruzzi, Francesco Montanari, Veronica Gentili, Debora Villa, Saverio Raimondo, Francesco Mandelli, Riccardo Bocca, Luca Dondoni, Maria Volpe.

La cronaca in primo piano a Tv Talk: si parlerà del caso controverso del quindicenne ucciso a Napoli nel corso di un tentativo di rapina a un carabiniere. La televisione ha raccontato i fatti oppure si è lasciata travolgere dall’emotività dando spazio alle interviste ai parenti? A discuterne Franco Di Mare e Veronica Gentili. Anche questa settimana, purtroppo, spazio all’emergenza Covid-19 che sta cambiando le abitudini degli italiani e pure la televisione. Insieme a Saverio Raimondo e Francesco Mandelli si analizzerà come la satira, italiana e nostro malgrado pure straniera, sta trattando il tema. Cambio pagina con l’intrattenimento alla scoperta di Francesca Manzini, nuova conduttrice con Gerry Scotti di “Striscia la notizia”. Insieme a Debora Villa si parla poi del tema della dolce attesa in TV: l’annuncio della gravidanza è un modo di condividere la propria gioia oppure una rinuncia alla privacy?

Spazio alla grande fiction con Francesco Montanari, protagonista de “Il Cacciatore” in onda su Rai 2, per fare il punto sulle serie italiane che si impongono al pubblico grazie al loro respiro internazionale. E ancora approfondimenti dedicati a “Forum” e “Amici”, che ha occupato per la prima volta la programmazione serale del venerdì di Canale 5. E poi, un focus sulle protagoniste “over” della TV capaci ancora oggi di vivacizzare lo spettacolo televisivo.

 Come sempre, i retveet e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva.