Al via gli IAA COMPASS AWARDS 2020

2596

Tornano gli annuali IAA COMPASS AWARDS, il riconoscimento che IAA International Advertising Association, la più influente community internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale,  riserva al ai protagonisti della comunicazione e del marketing a livello globale e nazionale. Attraverso il meccanismo delle nomination sono infatti dapprima identificati i cosiddetti  “Champion” a livello nazionale, tra i quali poi viene designato l’IAA CHAMPION a livello mondiale.  “Volendo fare un parallelismo con il cinema – esemplifica Alberto Dal Sasso presidente IAA Italy – il nostro global Champion è l’equivalente dell’Oscar al miglior attore protagonista, ovvero il miglior comunicatore/marketing manager protagonista della scena mondiale”.

Il premio quest’anno ha anche una categoria riservata ai giovani, con l’assegnazione del IAA YOUNG LEADER COMPASS AWARDS. Sono inoltre previste altre categorie di premio quali: IAA Honorary Life Member, IAA Chapter Excellence and IAA Young Professionals Chapter Excellence. La deadline per le candidature è il 4 marzo. Il vincitore sarà poi annunciato tra il 27 e il 29 maggio nell’occasione del 45mo IAA World Congress, che si terrà a San Pietroburgo (Russia).

L’International Advertising Association (IAA) , istituita nel 1938 e presente in 56 paesi tra cui l’Italia, è la più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale. Rappresenta in modo globale ed unico nel suo genere l’incontro tra imprese, agenzie di comunicazione, media, istituzioni e il mondo accademico. In Italia IAA è guidata da Alberto Dal Sasso, presidente. Stella Romagnoli è direttore generale.