Young Digitals e Acqua Group insieme per “La Danza delle Maschere” di T Fondaco dei Tedeschi

255

Young Digitals e Acqua Group sono stati protagonisti nell’ideazione e organizzazione di “La Danza delle Maschere”, uno speciale happening di Carnevale che si è svolto nel weekend presso T Fondaco dei Tedeschi by DFS, lifestyle department store del prestigioso gruppo LVMH ai piedi del Ponte di Rialto a Venezia.

Photo credits: Compagnia Il Posto e Marco Castelli Small Ensemble

L’evento è stato caratterizzato da un suggestivo spettacolo di danza verticale, con tre performance giornaliere, che ha impegnato i danzatori della Compagnia Il Posto con le coreografie di Wanda Moretti, assieme a dei giochi di luce e la musica dal vivo del Marco Castelli Small Ensemble.

In una magica interpretazione dell’architettura dell’edificio, il pubblico ha potuto vivere un’esperienza realmente immersiva.

La Compagnia Il Posto, che ha curato l’esibizione, è la prima in Italia specializzata in performance site specific su piani verticali, e unisce danza, architettura e musica, fondendo le drammaturgie degli spettacoli ai luoghi nei quali vengono rappresentati.

Young Digitals, oltre alla definizione del concept e all’organizzazione artistica e logistica dell’evento attraverso un lavoro sinergico con Acqua Group, si è occupata delle promozione sui canali digitali di Fondaco, con video teaser e altri formati, facendo presagire l’experience vissuta poi durante le performance.

CREDITS

Marta Infantino – Account Manager, Young Digitals

Rino Giordano – Head of Events, Acqua Group

Elena Rizzato – Project Manager, Young Digitals

Chia Hsieh – Art Director, Young Digitals

Martina Rossi – Graphic Designer, Young Digitals

Laura Canto – Copywriter, Young Digitals

Irene Padovese – Content Marketing Manager, Young Digitals

Ilenia Oliveri – Content Specialist, Young Digitals

MariaLivia Nutini – Junior Event Manager, Acqua Group