Max Giusti, Mario Tozzi, Riccardo Iacona, Enzo Miccio ospiti nella puntata di Tv Talk di domani

680

Domani, sabato 22 febbraio alle 15 su Rai3 la divulgazione scientifica al centro dell’analisi mediatica di Tv Talk. In particolare, insieme a Mario Tozzi e Riccardo Iacona si analizzerà come la tv sta affrontando l’emergenza ambientale: riescono l’approfondimento scientifico e l’informazione a sensibilizzare l’opinione pubblica?

Verrà analizzato anche il modo in cui i media di tutto il mondo stanno descrivendo l’odissea della nave Diamond Princess, bloccata in quarantena a causa del coronavirus: c’è il rischio di morbosità da reality?

Cambio pagina con “Pechino Express”. A raccontare la nuova edizione del reality saranno con noi due protagonisti: Max Giusti ed Enzo Miccio. Focus su una nuova tendenza tv: le imitazioni a caldo di personaggi di stretta attualità in diverse trasmissioni televisive.  Sotto la nostra lente di ingrandimento anche un’inaspettata propensione alle lacrime da parte degli uomini in tv: cedimento al sentimentalismo o una nuova rappresentazione maschile?

Perché l’intrigo Bugo-Morgan continua a infiammare la discussione televisiva nonostante sul Festival di Sanremo sia calato il sipario già da qualche settimana. Approfondimento su un format controverso: quello dell’uno contro tutti. Perché questo modello televisivo prolifera dalla politica all’intrattenimento? E ancora, i nostri retweet e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva.