Roberto Zaina Head Market Communication EMEA del Gruppo SKF

599

Il Gruppo SKF – leader a livello globale nella produzione di cuscinetti, prodotti e servizi correlati – avvia una nuova organizzazione worldwide che punta fortemente sulla funzione di Comunicazione e Marketing riconosciuta come strategica in un mercato globale sempre più digitalizzato e attento alla valorizzazione di servizi a elevato valore aggiunto. 

In questo contesto Roberto Zaina, già Direttore Comunicazione di SKF in Italia, diventa Head of Market Communication EMEA guidandone le attività.

Francesco Zaina

L’organizzazione di Market Communication EMEA lavorerà a stretto contatto con la direzione delle vendite in ogni regione o Paese per identificare le migliori opportunità di business e avviare la comunicazione di mercato più efficace a livello locale. 

Grazie a 35 anni di lavoro sul mercato italiano, ho potuto costruire relazioni importanti con la rete distributiva e vendite e ho potuto sperimentare strategie di comunicazione all’avanguardia per il nostro mercato così specializzato e prettamente B2B: dall’uso innovativo dei canali social, a eventi come l’SKF Innovation Challenge, all’utilizzo di nuovi strumenti digitali. – dichiara Roberto ZainaAccolgo con entusiasmo questa nuova sfida e sono sicuro che dal confronto con i colleghi nasceranno nuove  idee e soluzioni”

Roberto Zaina coordinerà la comunicazione dei mercati di 18 country nel Nord Europa, 5 del centro Europa, 11 del sud – ovest e 74 dell’Europa Centrale, Medio Oriente e Africa, con un team composto da 40 professionisti provenienti da 20 Paesi diversi.