On air “Active Casa&Persona” di Cattolica Assicurazioni

521

Al via la prima campagna di prodotto di Cattolica Assicurazioni che segue, a distanza di un anno, la campagna istituzionale di brand “Pronti alla vita”. Dal prossimo 19 febbraio, la campagna di Cattolica sarà on air su tutti i principali media nazionali con un concept creativo realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa Utopia, con il fine di presentare la copertura assicurativa Active Casa&Persona. Il piano media, a cura di Vizeum, comprende tv, radio, stampa, affissioni, digital e cinema.

Al centro dell’idea creativa si trova il legame che ciascuno ha con la propria casa. Gli ambienti interni di ogni casa, infatti, non rispecchiano solo il carattere di chi li abita, ma ne raccontano anche i gusti, le passioni e, più in generale, la vita. Per questo, Cattolica Assicurazioni intende proteggere “la tua casa e il tuo mondo, a tutto tondo”, tutelando la quotidianità e gli affetti dei suoi clienti con soluzioni assicurative personalizzabili.

La campagna si sviluppa attraverso quattro contesti diversi: dalla casa piena di storie di una coppia di nonni a quella tecnologica e futuristica di un millennial, dalla vitalità della casa di una giovane famiglia alla multiculturalità di quella di una viaggiatrice.

La regia è di Vincenzo Gasbarro, che nella sua carriera dietro la cinepresa ha curato la regia di progetti creativamente ambiziosi come BMW “Monza Sahara”, Sky “The Marathron”, E.ON “Odiamo gli sprechi” e OVS “Love people. Not lables”.

La campagna è realizzata in collaborazione con il fotografo Fulvio Bonavia, noto per lavori pubblicitari ed editoriali per le più accreditate agenzie tra Milano e New York e vincitore di premi come “Epica Awards”, “Prix de la Photographie” e “Photographer of the Year, 2016” e della scenografa Andrea Rosso, premiata al Berlin Fashion Film Festival, celebre per aver affiancato registi come Paolo Sorrentino, Stefano Sollima, Sofia Coppola, Laurence Dunmore e brand come Ermenegildo Zelda, Sergio Rossi e Salvatore Ferragamo.

Il Direttore Marketing del Gruppo Cattolica Assicurazioni, Francesco Minelli, ha dichiarato: “L’identità distintiva di Cattolica è valorizzata ancor di più da questa nuova campagna di comunicazione che inauguriamo oggi, dando una visione diversa da quella dell’assicurazione tradizionale. Da sempre vicina alle esigenze e ai bisogni delle persone, Cattolica garantisce protezione a ogni stile di vita con il prodotto Active Casa&Persona”.

Cattolica Assicurazioni è uno dei maggiori attori del mercato assicurativo italiano. Con quasi 3,6 milioni di clienti che si affidano alle soluzioni assicurative e ai prodotti distribuiti, è l’unica società cooperativa di settore quotata alla Borsa di Milano e conta su una rete capillare di agenzie e partner bancassicurativi distribuiti su tutto il territorio nazionale.

CREDITS UTOPIA

Regista: Vincenzo Gasbarro
Direttore della fotografia: Davide Crippa Executive producer: Francesco di Trani Producer: Filippo De Bortoli
Direttore di produzione: Giovanni La Monaca Ispettore di produzione: Andrea Cima
Editor: Manuel Savoia
Post-production supervisor: Silvia Marini Color grading: Daniel Pallucca
VFX: Simon Gottlieb, Matteo Toffalori
2D animation: Monkey Talkie