Al via la campagna di comunicazione 2020 di Amissima

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È partita la campagna di comunicazione 2020 del Gruppo Assicurativo Amissima, che porterà la Compagnia ad essere protagonista in radio, televisione e sui principali social network – Facebook, Instagram, YouTube e Google Display – con contenuti audio e video ironici, di breve durata e fortemente impattanti. Non solo, ma quest’anno non mancheranno le vignette, uno strumento unconventional e molto apprezzato dal pubblico reso possibile dal talento artistico di Rei Centenaro, che ha già realizzato per Amissima dieci soggetti diversi.

La campagna, svelata durante il roadshow con la rete agenziale nelle tappe di Roma e Milano, ha come claim Persone che assicurano persone, a testimonianza della volontà del Gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Alessandro Santoliquido di valorizzare il lavoro degli agenti e del personale amministrativo della Compagnia, e i tanti clienti che in questi anni hanno contribuito al successo di Amissima.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2019, quest’anno la protagonista dello spot è Giulia, la nuova agente Amissima. In un 2020 caratterizzato dalla crescita esponenziale degli assistenti vocali presenti nei nostri smartphone e nelle nostre case, Giulia – donna, emblema di efficienza e vicinanza ai clienti – non è solo un’assistente virtuale, ma una persona pronta a dare consiglio e proporre la soluzione assicurativa migliore.

“In Amissima, la centralità della persona – commenta Paolo Rossetti, responsabile marketing della Compagniaè la filosofia che muove i comportamenti dei nostri manager e della rete agenziale nei rapporti con i clienti: siamo infatti sempre più convinti che, nell’era digitale, la sensibilità e vicinanza delle persone sia determinante per consolidare le relazioni, soprattutto considerando che l’assenza di empatia è una delle principali cause di abbandono di un brand da parte di un cliente”.

Il nuovo piano di comunicazione integrata è stato ideato e realizzato da Branding Hero, la cui collaborazione con Amissima – iniziata nel 2018 e proseguita nel 2019 – ha permesso alla Compagnia di ottenere ottimi risultati a livello di notorietà del brand. Infatti, secondo le indagini effettuate da Nielsen sulle precedenti campagne, l’attività di comunicazione ha migliorato la percezione di Amissima come Compagnia “solida e affidabile” e in grado di “rendere più semplice il rapporto con l’assicurazione” confermando l’identità di Compagnia giovane, dinamica, vicina alle persone che cura con agenti particolarmente attenti (fonte NIELSEN 2020).