Andrea Campora alla guida della Divisione Pa, Energy e Telco di Sopra Steria

407

Sopra Steria – tra i leader europei della consulenza, dei servizi digitali e dello sviluppo di software – affida ad Andrea Campora la Direzione della Divisione Pa, Energy e Telco (PAET).

Andrea Campora

Negli ultimi anni, la Divisione PAET è stata oggetto di un profondo rinnovamento e di un percorso di crescita interna. Il suo valore strategico è legato al focus sui mercati di riferimento per il Gruppo (PA, Energy, Trasportation & Telco), per i quali il Piano 2023 prevede un solido sviluppo, in quanto acceleratori della crescita sul mercato italiano. Alla Divisione, che ha già visto un incremento annuale continuativo (in media del 20%) dal 2016 ad oggi, spetta il compito di raggiungere traguardi particolarmente ambiziosi.

Come nuovo Direttore, Andrea Campora lavorerà con la squadra per il raggiungimento di questi obiettivi sfidanti e guiderà il percorso di crescita in corso, portando con sé innovazione e valore.

“La Divisione PAET riveste un ruolo cruciale per la trasformazione digitale del comparto in Italia – ha affermato Stefania Pompili, Amministratore delegato di Sopra Steria – La solida esperienza di Andrea Campora contribuirà a rendere il nostro Gruppo sempre più efficiente e innovativo in un momento di grandi cambiamenti del mercato, confermando l’impegno di Sopra Steria al fianco dell’impresa e della Pubblica Amministrazione nell’importante percorso di innovazione che riguarda il progresso del Paese”.

Andrea Campora ha costruito la sua esperienza professionale all’interno del Gruppo Leonardo (ex-Finmeccanica), dove ha ricoperto nel corso degli anni ruoli sempre più rilevanti, con responsabilità sui settori legati, tra l’altro, alla Pubblica Amministrazione e alle Telecomunicazioni e occupandosi inoltre di tematiche specifiche legate all’innovazione.