Spot su Rai e Sky, stampa e web per Oknoplast

358

Oknoplast, produttore di serramenti in pvc, anche quest’anno ha realizzato una copiosa campagna pubblicitaria per raggiungere i consumatori. I mezzi coinvolti, nell’ambito dello sviluppo del marchio nel mercato italiano, sono la tv, la carta stampata e il web. I valori principali che Oknoplast vuole trasmettere sono l’eleganza e il design dei suoi serramenti, caratteristiche che ad oggi contraddistinguono il marchio sul mercato.

Il 2020 avrà un duplice obiettivo, da un lato consolidare i risultati ottenuti e dall’altro incrementare la presenza televisiva aumentando così la riconoscibilità, la visibilità e il prestigio del brand. Questo importante passo si concretizzerà attraverso tre iniziative operate sia su RAI che su SKY per garantire una migliore copertura del pubblico televisivo. Billboard da 4”, Live Spot da 6” e Spot da 15” andranno a caratterizzare le varie campagne sul mezzo televisivo.

Dal 23 febbraio fino al 14 marzo, e poi dal 6 al 26 settembre, partirà sulle reti RAI una massiccia campagna pubblicitaria pianificata principalmente in PRIME TIME. Lo Spot da 15” avrà come protagonista Prolux Swing, la rivoluzionaria finestra salvaspazio di Oknoplast, e punterà al riconoscimento del marchio Oknoplast e del Sigillo Premium Partner in modo da creare un collegamento tra loro che sia facilmente riconoscibile dallo spettatore. Un totale di 380 spot durante l’anno sono stati programmati sulle reti RAI 1, RAI3 e RAI NEWS! 

La campagna Billboard, invece, verrà realizzata con lo Spot da 4’’ trasmesso prima e in coda ai programmi televisivi di maggior ascolto come I soliti Ignoti-Il ritorno, Porta a Porta, L’Eredità, Don Matteo e 90 Minuto. 

Agli spot sulla tv generalista si affiancano quelli sulla pay tv. Infatti, anche quest’anno non manca la campagna su SKY. Per il terzo anno viene confermata la campagna con il Live Spot di 6’’per ciascun fine settimana di calcio di Serie A, su tutte le partite in calendario, durante il primo e secondo tempo. Oknoplast sarà presente con i Live Spot durante il 2020 per ben 22 giornate: 11 giornate durante il campionato di Serie A 2019/2020 e 11 giornate durante il campionato 2020/2021.

Lo spot da 15’’ è stato ideato e realizzato dalla casa di produzione REAL TIME di Milano con la regia di Matteo Volpi, cofondatore. Il Live Spot è stato creato dal reparto marketing di Oknoplast.

Alla campagna televisiva si affianca anche una massiccia presenza sulla carta stampata e sul web.  Oknoplast è la prima Azienda, nel mondo dei serramenti in PVC, che esprime una vera politica di marca ispirata al concetto di lusso e di “bello” e lo fa attraverso una pianificazione incentratasulle testate consumer specializzate nel mondo dell’arredo come CASA FACILE, COME RISTUTTURARE LA CASA e COSE DI CASA. Su quest’ultima è stata pianificata anche una campagna online.