“Elements Await” la nuova campagna di Woolrich

Woolrich introduce la campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2020 intitolata “Elements Await”. Forte di una nuova direzione strategica del brand, la campagna sottolinea versatilità, integrità nello stile e dettagli tecnici attraverso una serie di filmati e scatti fortemente evocativi.

La comunicazione è enfatizzata da un espressivo racconto narrativo del brand. Oggi il marchio intende valorizzare il suo importante passato ma, allo stesso tempo, concentrarsi sul presente immediato, prefiggendosi di ispirare i consumatori attraverso il privilegio delle vita all’aria aperta e il modo in cui Woolrich risponde alle sue esigenze.

“La nostra storia affonda naturalmente le proprie radici nell’outdoor”, afferma Andrea Cané, Direttore Creativo di Woolrich. “Siamo però consapevoli del fatto che oggi i consumatori siano multidimensionali; vivono in spazi urbani ma vogliono esplorare il mondo. La nostra collezione Primavera/Estate 2020 risponde a questa esigenza e la campagna è la rappresentazione dei loro obiettivi e dei nostri valori.”

Attraverso l’occhio del fotografo Eddie Wrey, la campagna racconta il viaggio tra Barcellona e le colline di Montseny e Berga in Catalonia dei suoi protagonisti. L’atmosfera impone un forte senso di progressione proposto in uno stile da reportage, tra paesaggi naturali e urbani. Lo spettatore osserva la multifunzionalità dei capi Woolrich, capaci di adattarsi con naturalezza alle diverse condizioni climatiche.

“Abbiamo voluto comunicare in modo deciso che Woolrich è accanto ai nostri clienti durante qualsiasi avventura essi decidano di intraprendere,” spiega Mathieu Garcia, Chief Marketing Officer di Woolrich. “Gli agenti atmosferici rappresentano una costante fonte di ispirazione sia per noi che per il nostro pubblico. Questa campagna cattura l’essenza di Woolrich, partner ideale per una vita all’insegna dell’avventura outdoor. Crediamo che questo spirito trovi eco a livello universale e continueremo ad esplorare il suo potere comunicativo”.