Alpine sponsor ufficiale della partenza della XXIII° edizione del Rallye di Montecarlo Historique

528

Alpine è sponsor ufficiale della partenza e sponsor principale dell’intero evento al Rallye di Monte Carlo Historique.

Il Rallye di Monte Carlo Historique, diversamente dal più noto Rallye di Monte Carlo, è riservato alle vetture che hanno preso parte al Rallye Automobile Monte Carlo tra il 1955 ed il 1980 e che si sfideranno in una corsa selettiva. Alpine ha segnato la sua storia nel mondo delle competizioni sportive partendo proprio dalla vittoria al Rally di Montecarlo del 1971, arrivando alla vittoria nel Campionato del Mondo Rally nel 1973.

Il programma del Rallye, per quanto riguarda la tappa milanese, prevede l’arrivo e l’esposizione delle vetture a partire da giovedì 30 gennaio all’interno dei chiostri del Palazzo del Senato, aperti al pubblico dalle 15:30 di venerdì 31° gennaio. 

La Partenza Ufficiale, come lo scorso anno, è stata da Corso Venezia alle 17:15 di venerdì 31° gennaio: tutte le macchine hanno sfilato nel centro città, la presentazione al pubblico è avvenuta in Piazza del Duomo. Renault Italia ha partecipato con la Nuova Alpine A110S guidando gli equipaggi attraverso il centro di Milano, alle 18:00, sono arrivati all’Alpine Centre di viale Certosa 144. 

In occasione del Rally, inoltre, l’organizzazione ha creato un apposito raduno riservato alle auto che hanno fatto la storia del Rallye di Monte Carlo. I partecipanti al Tribute precederanno le vetture del rally, con partenza da Corso Venezia alle 17, per terminare con una parata in pista e la cena presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Anche le auto del Tributo hanno avuto l’onore di sfilare in Piazza del Duomo.