Roberto Covili Project Director di Syntonia

215

DSM Group ha nominato Roberto Covili Project Director di Syntonia, la Division del Gruppo specializzata nell’ottimizzazione dei processi di pianificazione commerciale delle aziende di Beni di Largo Consumo.

Roberto Covili

Dopo un percorso di studi ad indirizzo informatico, Roberto Covili ha iniziato la propria carriera all’interno della struttura IT del Gruppo Montenegro.

In questo contesto, altamente dinamico e professionale, il manager ha operato per 20 anni maturando un approfondito know-how e acquisendo una notevole esperienza in merito alle dinamiche aziendali tipiche del Largo Consumo, e all’implementazione di soluzioni IT dedicate al governo dei processi.

Nel 2001 Covili è entrato in XTEL, società informatica in fase di espansione, oggi diventata Kantar. Qui, lavorando assieme a professionisti preparati e contribuendo alla trasformazione dell’azienda in una realtà internazionale, ha ampliato le proprie esperienze in ambito manageriale, nella gestione delle risorse e nell’integrazione delle tecnologie software come driver di efficienza e sviluppo delle capacità competitive delle organizzazioni del Largo Consumo.

Dopo 18 anni in XTEL, Covili ha scelto di mettere la propria esperienza al servizio del Team Syntonia. Il suo compito sarà quello di contribuire a rafforzare ulteriormente il posizionamento della Division come punto di riferimento per la gestione dei principali processi di pianificazione delle vendite, l’ottimizzazione del Trade Spending e il controllo e l’analisi delle politiche commerciali delle aziende di Beni di Largo Consumo.

Sono molto contento di entrare a far parte di una realtà dinamica, innovativa e in forte espansione come Syntonia. Il mio impegno sarà quello di contribuire alla valorizzazione delle già consolidate competenze del Team e di ampliare ulteriormente l’offerta di soluzioni a supporto dei processi di vendita. Opererò con l’obiettivo di garantire la soddisfazione dei clienti e quella dei colleghi, in un’ottica di vera partnership”, ha dichiarato Roberto Covili.