GrandVision, la principale azienda ottica di vendita al dettaglio che opera con più di 7000 negozi in tutto il mondo, cerca Digital e Social Media Specialist.
Attività
Tale figura progetterà, creerà, implementerà e seguirà le varie strategie di comunicazione multicanale.
In particolare svolgerà le seguenti attività: definire, gestire e supervisionare i contenuti sui canali social media dell’azienda: FB, Instagram, Linkedin e Youtube;
pianificare ed eseguire campagne di Lead Generation su canali Social e Digital Media attraverso attività drive to store; coordinare i contenuti dei social e i piani dei digital media; migliorare la reputazione e i valori del marchio attraverso campagne di sensibilizzazione sui canali social; definire gli indicatori KPI per monitorare e ottimizzare le campagne; generare report sullo stato di avanzamento delle campagne digital e analisi dei risultati aziendali; identificare le tendenze ed ottimizzare i costi e le prestazioni; collaborare con il team (marketing, e-commerce, ecc.) per creare landing page e ottimizzare l’esperienza digitale del cliente; gestire e collaborare con agenzie esterne e partner strategici; collaborare con il team internazionale CX&D su prestazioni e progetti digitali.
Requisiti
ottima conoscenza della lingua inglese; almeno 3 anni di esperienza di ruolo simile; passione per il digital marketing e per i social media; conoscenza della piattaforma Google Marketing e di Business Manager (FB)
