Denis Le Vot direttore regioni, commercio e marketing del Gruppo Renault

350

A partire dal 28 gennaio 2020, Denis Le Vot è nominato Direttore Regioni, Commercio e Marketing del Gruppo Renault nonché membro del Comitato Esecutivo di Gruppo (CEG). Riporterà a Clotilde Delbos, Direttore Generale ad interim. 

Denis LE VOT

Olivier Murguet ha deciso di lasciare l’azienda per perseguire i suoi progetti personali. 

Nato nel 1965, Denis Le Vot si è laureato presso l’École des mines di Parigi. Entra a far parte di Renault nel 1990 alla Direzione Commerciale nell’ambito della Direzione degli Affari Internazionali. Nel 1994, entra nella Direzione Post-Vendita, dove diventa responsabile del Servizio Sviluppo Prodotti Aftermarket.

Dopo essere stato nominato di volta in volta Direttore Post-Vendita di Renault Russia, Direttore Vendite in Belgio, Direttore Strategia & Marketing della Divisione Ricambi e Accessori nonché Direttore Marketing di Renault MAIS in Turchia, nel 2007 diventa Direttore Commerciale della regione Eurasia. Nel 2011, è nominato Vicedirettore Generale di Renault in Russia e, a settembre 2013, diventa Direttore Commerciale per l’Europa G9.

Il 1 Aprile 2016, Denis Le Vot diventa Direttore delle Operazioni della regione Eurasia. Il 23 Giugno 2016, diventa membro del Consiglio di Amministrazione di AVTOVAZ.

Il 1° Gennaio 2018, Denis Le Vot è nominato Direttore Generale e Presidente del Comitato di Direzione di Nissan Nord America. 

Il 1° Aprile 2019, Denis Le Vot è nominato Direttore della Divisione Veicoli Commerciali, Alleanza e membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault.