Home Poltrone Marco Sacchi, nuovo Amministratore Delegato di ASPI

Marco Sacchi, nuovo Amministratore Delegato di ASPI

Marco Sacchi, General Manager Operation & Maintenancedi ASPI (Axpo Servizi Produzione Italia Spa) del gruppo Axpo, assume la carica di Amministratore Delegato della società stessa ASPI e dei siti produttivi di Calenia Energia S.p.A. e di Rizziconi Energia S.p.A.

Axpo Servizi Produzione Italia Spa è la società operativa fondata nel 2015 con l’obiettivo di offrire servizio di management, gestione e di manutenzione dei cicli combinati da 800MW situati a Sparanise (CE) e Rizziconi (RC). La sede di Axpo Servizi Produzione Italia si trova a Genova, mentre le unità operative sono a Sparanise (CE) e Rizziconi (RC).

In Axpo dal 2011, Marco Sacchi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno del gruppo, Laurea in Ingegneria Elettrica, vanta una significativa esperienza nel settore maturata presso importanti gruppi multinazionali, da Alpiq S.p.A., Tecnimont S.p.A.) a Carlo Gavazzi Impianti S.p.A.

La nomina di Marco Sacchi, come Amministratore delegato di Axpo Servizi Produzione Italia e dei siti produttivi, si colloca in una fase di forte sviluppo intrapresa dal leader energetico svizzero che intende promuovere e consolidare la propria crescita nel mercato italiano attraverso un impegno concreto sul territorio. Salvatore PintoPresidente del gruppo Axpo in Italia, commenta: «La nomina di Marco Sacchi ad Amministratore Delegato di ASPI, società di Axpo, rappresenta uno sviluppo organizzativo all’insegna della continuità e del rafforzamento strategico per l’azienda che ha conquistato negli ultimi anni una significativa crescita attraverso una serie di investimenti sul territorio. Con questo nuovo assetto manageriale il gruppo AXPO in Italia intende consolidare la sua posizione di leadership come azienda che si assume la responsabilità di dar vita a cambiamenti duraturi nel business e nella società».