Bulgari cerca Digital Social Analyst

240

Bulgari, società italiana attiva nel settore del lusso con prodotti di gioielleria, orologeria, profumeria e pelletteria, cerca Digital Social Analyst.

Tale figura sarà parte integrante del team di Global Digital, fornendo supporto analitico al fine di generare risultati aziendali positivi e promuovere una strategia basata sui dati. Attraverso analisi accurate, l’analista digitale sarà in grado di guidare l’azienda nella comprensione di come massimizzare il contributo dei canali digitali (sito Web, campagna digitale, social media).
In particolare svolgerà le seguenti attività: lavora a stretto contatto con il team di marketing digitale per ottimizzare continuamente tutti i siti Web e le risorse digitali di Bulgari; garantire l’implementazione appropriata di Google Analytics (collaborazione con agenzie esterne e team IT) e identificare i tipi di tracciamento; analizza il sito Web per diverse fonti di traffico e campagne, fornendo approfondimenti per migliorare le prestazioni del sito Web; condurre e presentare analisi ad hoc per aiutare a identificare le opportunità di ottimizzazione in tutto il sito e informare la strategia di marketing digitale; aggiornare dashboard e presentazioni su base regolare per supportare la pianificazione, l’esecuzione e l’analisi delle attività di marketing; sviluppare relazioni periodiche incentrate su usabilità, acquisizione e conversione, trasmissione di approfondimenti e motivazioni per supportare i vari stakeholder e guidarli nelle decisioni; lavorare a stretto contatto con il team dei social media per analizzare la misura e interpretare i KPI dei social media; risponderea richieste ad hoc per avvisi, commenti e rapporti in tempo reale; essere un punto di riferimento contro la concorrenza.

Requisiti

Master in Economia, Matematica / Statistica, Informatica (o altri studi con un significativo background numerico); competenza con Google Analytics; capacità di analizzare i dati grezzi, identificare i driver di tendenza, trarre conclusioni e sintetizzare raccomandazioni attuabili; buona conoscenza di Social Baker, Iconosquare (o strumenti simili); esperienza dimostrata nella progettazione e nello sviluppo di analisi digitali (sia siti Web che social); eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale con un’altissima attenzione ai dettagli; minimo 3-5 anni di esperienza in un ambiente guidato dai dati; inglese fluente.

Sede di lavoro

Roma-Milano

Contratto

Da stabilirsi in sede di colloquio