A Tv Talk il fenomeno dei cantanti neomelodici

526

Sotto i riflettori di Tv Talk l’attualità più pop che fa discutere i salotti televisivi. In particolare, nella puntata in onda domani, sabato 25 gennaio, alle 15.00 su Rai3, due casi mediatici che intrecciano intrattenimento, tv popolare e gravi fatti di cronaca: quello del cantante neomelodico Tony Colombo e il mistero della scomparsa di Luigi Mario Favoloso.

Gli ospiti della tredicesima puntata saranno: Pierluigi Diaco, Enzo Ghinazzi in arte Pupo, Enrico Bertolino, Maria Giovanna Elmi, Daniele Gattano, Francesca Fagnani, Velia Lalli, Paolo Giordano, Massimo Cirri, Riccardo Bocca. Ilfocus della trasmissione sarà dedicato all’orario sempre più ritardato dell’inizio della prima serata nei palinsesti televisivi, mentre con Pierluigi Diaco si andrà alla scoperta di “Io e te di notte”, un format nato per la fascia pomeridiana e poi traslocato nella programmazione notturna. Il talk si ispira a programmi che hanno fatto la storia della televisione ma introduce passaggi innovativi come particolari momenti musicali: un espediente per rinnovare questo genere televisivo?

Si discuterà anche di animali domestici in televisione, per capire se sia un modo per creare un effetto simpatia, per poi analizzare se il tema dell’omosessualità sia ormai normalizzato sotto i riflettori dei programmi più popolari. Spazio anche alle polemiche del Gf Vip, con Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, con il quale si ragionerà anche su un altro fenomeno diffuso: i cantanti che recitano nelle fiction. Come sempre, poi, i  retweet e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva appena trascorsa.