La nuova campagna TV di Sodastream: a tutto gas anche a Sanremo

449

Per la prima volta in programmazione durante il Festival di Sanremo, SodaStream inaugura il 2020 con una nuova campagna TV che conferma il forte focus sulla comunicazione del brand leader globale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di acqua e bevande.

Dal 26 gennaio al 22 febbraio SodaStream sarà in onda in posizioni di qualità con prevalenza di spazi in prime time sia sulle reti RAI che Mediaset con la campagna “Meglio per te, meglio per il pianeta”. Tema dello spot la doppia missione dell’azienda: liberare il consumatore dal pesante trasporto di bottiglie e il pianeta dalla plastica monouso. Protagonista il gasatore Spirit, confermato “Migliore del Test” di Altroconsumo. 

Ideato dal team creativo SodaStream e pianificato da Carat, lo spot di 15 secondi sarà online anche in programmatic e con declinazione social per i canali Facebook, Instagram e Youtube dell’azienda.

«Abbiamo chiuso il 2019 con una campagna natalizia che ha avuto un grande successo di pubblico e di vendite» dichiara Petra Schrott, Marketing & Digital Director di SodaStream Italia, che aggiunge: «Siamo entusiasti di inaugurare il 2020 tornando sul piccolo schermo con una campagna di grande visibilità, forte anche della programmazione durante il Festival di Sanremo: i numeri della manifestazione sono straordinari, con una media di 10 milioni di audience a serata e uno share quasi del 50%. Un debutto per noi che ha il gusto di una nuova sfida, che contiamo di poter vincere. Con il nostro spot torniamo a ribadire il messaggio plasticfree di SodaStream per un mondo libero dalla plastica monouso. I nostri gasatori permettono di trasformare l’acqua del rubinetto in deliziosa acqua frizzante con la semplice pressione di un pulsante, per il benessere delle persone e del pianeta».