Nuove nomine alle Vendite e al Marketing in Opel

406

Opel/Vauxhall ha rinnovato importanti incarichi nei settori Vendite e Marketing. Andreas Marx sarà il nuovo Responsabile di Opel Germania a partire dal 1 febbraio. Il 49enne dirigente è attualmente responsabile della gestione internazionale di prezzi e prodotti per il costruttore di Rüsselsheim.

Marx sostituirà Ulrich Selzer (55), il quale assumerà un ruolo strategico per l’internazionalizzazione di Opel. Tobias A. Gubitz (45), attualmente responsabile Marketing e Strategia, prenderà il posto di Marx in qualità di Responsabile Product & Pricing di Opel/Vauxhall dal 1 aprile. Patrick Fourniol (48), ora Direttore Marketing presso Vauxhall, marchio britannico gemello di Opel, sostituirà Gubitz a partire dal 1 aprile. A sua volta, sarà rimpiazzato nell’incarico di Responsabile Marketing di Vauxhall da Peter Hope (53), al momento Responsabile Customer Experience del marchio.


“Con questa nuova squadra siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro”, ha dichiarato Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing di Opel/Vauxhall. “Abbiamo affidato questi incarichi strategici a persone preparate, che hanno dimostrato tutte le loro qualità, sono dotate di grande esperienza e continueranno a far crescere Opel e Vauxhall”.
“Andreas Marx è molto competente nel settore vendite ed è un dirigente esperto, e assumerà l’importante incarico di responsabile di Opel Germania. Conosce la squadra e i concessionari nel nostro mercato domestico da più di venti anni, e insieme alla nostra rete di concessionari ci permetterà di continuare a crescere in Germania. Desidero ringraziare Ulrich Selzer per il lavoro fatto. Ha impostato un nuovo modello di business in Germania e ha preparato l’azienda per il futuro. Sono felice di continuare a collaborare da vicino con lui nella sua posizione futura”, ha aggiunto Duchemin.

Andreas Marx è entrato in Opel nel 1997. Dopo essersi laureato in economia aziendale, ha iniziato la carriera nel settore postvendita. Poi ha rivestito diverse posizioni dirigenziali nelle Vendite e nel Marketing. Ultimamente ha avuto la responsabilità della gestione dei prodotti attuali e futuri e della definizione dei prezzi internazionali del marchio del Fulmine. Tobias A. Gubitz è entrato in Opel nel 2014, dopo un’esperienza in Henkel, azienda produttrice di beni di consumo, e da allora è stato responsabile dell’orientamento strategico del marchio e delle campagne di marketing internazionali di Opel/Vauxhall. Patrick Fourniol è entrato in Vauxhall nel 2018 dopo aver ricoperto diverse posizioni di livello dirigenziale nel settore vendite e marketing di altre case automobilistiche.