Il Lambrusco Riunite unisce territori, persone e culture

273

Online il video, ideato e prodotto da Indaco, che racconta la vocazione internazionale del brand.

Carattere emiliano e visione globale, tradizione e innovazione, convivialità e piacere della tavola. Questi sono i pilastri su cui si regge da sempre l’identità di Riunite. Valori che hanno guidato il brand per oltre 60 anni, portandolo a diventare leader mondiale nell’esportazione di vino.

Durante le complesse trasformazioni che hanno segnato la sua storia, l’azienda è sempre riuscita a conciliare radicamento territoriale e vocazione internazionale, identità cooperativa e profitti in costante crescita, diventando icona indiscussa dell’enogastronomia italiana nel mondo, a partire dagli Stati Uniti.

Indaco, casa di produzione video con sede a Reggio Emilia, ha ideato e prodotto un video brand, della durata di 120”, che racconta il carattere autentico e, al tempo stesso, avanguardistico della cooperativa vinicola emiliana.

La campagna, pianificata sui canali social di Riunite e sulle principali piattaforme video online, racconta la storia di tre ragazzi, provenienti da diverse parti del mondo, che compiono un viaggio in Italia. Tra gite fuori porta, incontri inaspettati e tradizioni tipicamente emiliane, i nostri tre protagonisti hanno l’occasione di sperimentare la convivialità tipica del nostro Paese, e con lei, il Lambrusco Riunite, vero e proprio simbolo di socialità e condivisione.

Credits

Client: Cantine Riunite & Civ Casa di Produzione: Indaco Direzione creativa: Simone Galloni Regia: Manzo Gabriele

Fotografia: Puricella Gianpiero
Operatore: Ghiretti Marco, Mastrangelo Jacopo Ass produzione: Di Ronza Antonio Produzione: Paltrinieri Francesco