Esselunga prosegue il racconto con nuovi spot in onda da domenica su tutti i canali tv

596

La campagna istituzionale di Esselunga “Più la conosci, più ti innamori” prosegue il suo racconto grazie ai nuovi spot che saranno in onda da domenica 19 gennaio su tutte le reti televisive.

Le eccellenze dei reparti produttivi sono i soggetti che accompagneranno lo spettatore nelle prossime settimane: Esselunga, conosciuta in Italia tra i leader della grande distribuzione organizzata, sottolinea con questi spot come,  oltre ad essere un player di rilievo della grande distribuzione organizzata, è anche produttore direttoper i suoi clienti. La campagna istituzionale vuole così mostrare questo aspetto fondamentale di un’azienda orgogliosamente italiana affermatasi anche come eccellente food company, esempio di innovazione nel rispetto della tradizione.

Il nuovo racconto si sofferma su aspetti che sono altrettanti segni distintivi di freschezza e di eccellente qualità, altri valori imprescindibili di Esselunga: la gastronomia e la panetteria. Con gli spot si attraversano i valori dell’azienda rivolta a rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti: grazie ai suoi centri di produzione e di lavorazione, Esselunga offre ogni giorno oltre 200 ricette fresche di gastronomia, oltre a un vasto assortimento di prodotti di pasticceria, pesce e carne, selezionati con le migliori materie prime e sottoposte a scrupolosi controlli qualitativi per i suoi 159 negozi.

Esselunga parte dai prodotti, realizzati tutti i giorni con particolare attenzione alla riduzione degli sprechi, e utilizza ingredienti di alta qualità, processi scrupolosi e manualità artigianale, frutto della lunga formazione nei laboratori interni.

Le diverse anime del marchio vengono raccontate con un viaggio a tappe nel mondo e nei valori di Esselunga: la narrazione si sviluppa attraverso la quotidianità di uomini e donne le cui mani sapienti lavorano le autentiche materie prime e servono con dedizione i clienti, fino a farli innamorare. E prosegue l’autenticità, altro pilastro della campagna, con il diretto coinvolgimento dei dipendenti dell’azienda che rappresentano loro stessi nel reparto in cui lavorano.

La campagna è stata affidata ad Armando Testa, la storica agenzia che da anni collabora con Esselunga. Come set per le scene di negozio è stato scelto il superstore di Vimercate, vicino Milano, mentre la colonna sonora è uno dei pezzi più coinvolgenti del patrimonio musicale italiano “Che cosa c’è” di Gino Paoli, reinterpretato in chiave moderna.