Nuova campagna dedicata a chi non si ferma mai per Verti

235

Verti Assicurazioni, la compagnia digitale del Gruppo MAPFRE, ha lanciato MOV1MENTO Verti, attraverso la nuova campagna pubblicitaria in onda sulle principali emittenti televisive dal 5 gennaio 2020. Il progetto rinnova la strategia di comunicazione dell’azienda.

Il MOV1MENTO Verti, come racconta il “Manifesto” pubblicato sui canali Social della compagnia, richiama persone persuase dall’idea di promuovere una propria visione del mondo, anticonformiste, curiose ed entusiaste, che si muovono sempre con energia e vitalità. Questa rappresentazione è intesa non solo come movimento di energie ma anche come Community. Il senso di appartenenza al MOV1MENTO Verti è infatti protagonista della strategia di comunicazione che ha l’obiettivo di posizionare la società come la compagnia digitale scelta da chi guarda #sempreavant1, attenta non solo alla convenienza e alla semplicità, ma anche all’affidabilità e al servizio.

“A quasi 2 anni dal lancio di Verti abbiamo ampliato il concept di MOV1MENTO, aggiungendo all’energia e passione insite nel nostro DNA, il senso di appartenenza alla Community Verti. Il nostro obiettivo è quello di posizionare Verti sempre più come l’assicurazione sempre avanti, dove si diventa cliente per convenienza e semplicità e si rimane per affidabilità e professionalità” commenta Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti assicurazioni che, in merito alla strategia comunicativa, aggiunge “l’evoluzione della nostra comunicazione è coerente col nostro claim #sempreavant1, mettersi costantemente in gioco nel nostro lavoro quotidiano per offrire valore ai nostri clienti”.

La progressione della narrazione, dalla definizione base della parola chiave alla call to action sintetizzata con l’hashtag #muov1ti, mira al raggiungimento di un climax emotivo negli ultimi secondi, quando il destinatario è chiamato direttamente a entrare nel mondo Verti. I protagonisti dello spot diventano metafora del cambiamento e del guardare sempre avanti, concetti pienamente in linea con la brand identity, insieme al concetto di anticonformismo e sicurezza.

Lo spot televisivo, declinato in due versioni da 10” e 15”, è trasmesso su Canale 5, Italia 1, Rai 1, Rai 2, Rai 3, La7, Tv8, Sky TG 24, e Nove.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia PINK LAB e la pianificazione advertising da Omnia Srl. Garage Films è la casa di produzione e la regia è stata affidata a Hugo Menduiña.

Germán Silva, Founder & CEO di PINK LAB: “Il #MOV1MENTO Verti nasce come una piattaforma di marca con l’obiettivo di sostenere tutte le attività di marketing e comunicazione di Verti. Questo movimento cerca di mettere insieme tutti quelli che nella vita non si fermano mai attorno a un’idea, la Brand Idea di Verti: #sempreavant1” 

Credits

Project: PINK LAB™

Project Leaders: Germán Silva & Pier Paolo Pacchiarotti

Regista: Hugo Menduiña

Executive Producer: Rafa Reboll

DOP: Matías Penachino

Colorist: Moncho Sánchez-Gómez

Post Video: Fake

Post Audio: SingSing