Bruno Vespa tra gli ospiti di Tv Talk

940

Nona puntata di “Tv Talk” all’insegna dell’attualità più pop della tv, in onda su Rai3 sabato 14 dicembre alle 15. Ospite d’onore Bruno Vespa con il quale verrà analizzato il lato più insolito del suo ormai storico Porta a Porta.

Ma anche Sigfrido Ranucci di Report al culmine di una stagione dove il più importante programma di inchieste della televisione italiana è tornato a fare da “cane da guardia” della politica nostrana. Si parlerà della commemorazione di Piazza Fontana di cui la tv è tornata ad occuparsi e Bruno Vespa risponderà se il ritorno del fascismo è solo un allarme mediatico, come sostiene qualcuno, o un rischio reale per il Paese.

Selvaggia Lucarelli affronterà uno dei temi più controversi di questa settimana mediatica: la satira di Checco Zalone è davvero imputabile di fomentare l’odio nei confronti dei migranti?

Ma Tv Talk è anche intrattenimento con l’impatto mediatico che La Prima de La Scala ha avuto sul racconto dei vip, con le lezioni di ospitalità di cortesie per gli ospiti e con All together now e la moda, mai sopita, di far cantare la gente comune in tv.
Ne parleranno Mietta e lo chef Lorenzo Biagiarelli.

Enzo Miccio e Davide Mengacci invece metteranno sotto la lente di ingrandimento il tema “matrimoni”: mentre i dati degli ultimi dieci anni rilevano una forte decrescita con sempre meno celebrazioni, mentre la televisione ne ha moltiplicato il racconto declinandolo in diversi formati. Ma non sarebbe Tv Talk senza i retweet della settimana con i momenti imperdibili del piccolo schermo.