Si svolge sulla scena di un laboratorio, tra ampolle e fiale, il nuovo spot TV di ComparaSemplice.it. Il messaggio del portale per la comparazione dei prezzi Luce, Gas, Telefonia e Assicurazione è semplice: il risparmio è come una vera e propria formula chimica e la combinazione perfetta di scelta può permettere a ognuno di risparmiare fino a 1.000 euro all’anno.
La spot, ideato da The Beef, prodotto da Haibun e post prodotto da Toboga, in onda sulle reti Mediaset, racconta come creare la perfetta formula del risparmio in pochi passaggi. Grazie alla semplicità di utilizzo e attraverso la consulenza di un team di esperti presenti in Italia, Comparasemplice.it permette di scegliere tra le migliore tariffe del mercato, consentendo il risparmio di tutta la famiglia (luce, gas e polizza auto).
La formula del risparmio
All’interno di un laboratorio chimico una ricercatrice cerca la polizza auto più adatta alle proprie esigenze. Grazie al rapido utilizzo del portale ComparaSemplice.it, che le permette di consultare agevolmente le tariffe on line, la dottoressa si rende conto di poter risparmiare fino a 500 euro all’anno.
Inizia così a versare in un’ampolla una prima dose di liquido colorato per passare poi a confrontare le proposte adsl e internet e le offerte luce e gas, riuscendo a risparmiare in pochi click 1.000 euro all’anno.
Versando a ogni passaggio il liquido nella boccetta, la ricercatrice crea, grazie a ComparaSemplice.it, la vera formula del risparmio.
Lo spot vuole raccontare al grande pubblico la semplicità del risparmio offerto al cliente, reso possibile grazie un sapiente mix di tecnologia e competenza umana, offerta da un team di esperti rappresentati dalle protagoniste dai capelli arancioni. Quest’ultimo è il colore che caratterizza ComparaSemplice.it, rafforzandone la brand identity nel corso dell’intero spot.
Falla semplice, ComparaSemplice.it
A concludere lo spot è un payoff diretto e immediato: “Falla Semplice, ComparaSemplice.it”. In poche parole esprime il messaggio con il quale il portale vuole arrivare al pubblico.
“Attraverso questo spot vogliamo comunicare il nostro servizio core: la consulenza offerta a ogni famiglia per ottenere il risparmio sul bilancio familiare con l’acquisto di energia, internet e polizze auto. Un risultato che si può raggiungere attraverso la combinazione e il confronto congiunto di tutte le possibile soluzioni.” Dichiara Andrea Conte Fondatore e CEO di Cloud Care, società proprietaria di ComparaSemplice.it. “Inoltre, vogliamo anche presentare al grande pubblico la nostra realtà, fatta di tecnologia ed empatia umana. I nostri team di vendita, tutti collocati in Italia, sono supportati da un sistema di Intelligenza artificiale, sviluppato internamente, che permette di analizzare in tempi rapidi un numero elevato di combinazioni. Non si tratta, dunque, del mero confronto del singolo servizio. In questo modo possiamo fornire al cliente uno strumento con cui analizzare tutte le possibili soluzioni, supportato, se richiesto, dalla competenza e la gentilezza di consulenti altamente qualificati.”
Credits
Agenzia creativa: The Beef
Produzione: Haibun
Executive producer: Francesco Levizzani
Producer: Attilio Abate
Regista: Paolo Tonoli
Post produzione: Toboga
Musica originale Human Touch Music
Voice Serena Menarini