On-line il nuovo sito TEP Energy Solution

366

TEP Energy Solution, società di Snam specializzata in interventi di efficientamento energetico, è on-line con il suo nuovo sito web.

La piattaforma è stata realizzata da Bitmama, agenzia creativa del Gruppo Reply, a partire dall’analisi dei contenuti e dalla loro efficacia in rete. Un lavoro di co-design tra Snam, TEP e Bitmama che ha permesso di individuare i differenti target e sviluppare al meglio il racconto dei servizi offerti, mettendo in luce la vocazione sostenibile dei prodotti e il crescente impegno di Snam nella transizione energetica.

Il design sfrutta forme curve e interazioni dinamiche per guidare l’utente e accompagnarlo passo dopo passo verso la scoperta dei prodotti più adatti alle sue esigenze attraverso immagini e k-visual chiari e immediati.

Un approccio mobile first a partire dall’implementazione tecnologica che è stata costruita attraverso il solo sviluppo di front end sia lato logico che interaction design.
La struttura risulta così molto leggera ed è in grado di performare al meglio sui diversi device, per favorire l’atterraggio da campagne e l’interazione con i form, facilitando così la lead generation anche in mobilità.

L’elemento cardine del sito è la pagina CasaMIA, nata per promuovere il programma di riqualificazione dei condomini. Qui vengono illustrate le soluzioni offerte per rendere il proprio edificio ancora più sostenibile ed efficiente. La pagina offre esempi pratici che aiutano l’utente a comprendere i vantaggi del prodotto, agevolandolo nel funnel verso la conversione.

Credits 

Executive Creative Director: Nicola Gotti

Creative Director: Gianandrea Manni

Copywriter: Michela Barera

Art Director & UI Designer: Francesca Perego

UX Designer: Giulia Sbarra

Head of Development: Enis Baruh

Front end developer: Sandro Gianola

Project Manager: Gabriele Ferrandino

Client Director: Barbara Mainieri