Record per corriere.it a novembre

1434

Poker di record a novembre per corriere.it che raggiunge i 3 milioni di utenti unici medi giorno (fonte Audiweb)e la cifra record di 164 mila abbonati digitali, facendo sì che gli abbonamenti rappresentino quasi il 35% del totale dei ricavi digitali di Corriere della Sera.

Sempre a novembre, il numero di interazioni sui social ha toccato quota 2 milioni su Instagram e 650 mila su Facebook

Un crescendo ininterrotto che segue il record segnato da Corriere a settembre, con 23,7 milioni circa di utenti unici mese (fonte Audiweb).

Numeri da record per il quotidiano a novembre che con i 3 milioni di lettori che ogni giorno hanno scelto corriere.it, con picchi di oltre 4 milioni, registra una crescita del 12% di utenti unici rispetto al mese precedente. Un anno in crescendo per corriere.it che ha beneficiato anche del grande apprezzamento ottenuto dalle tante novità presentate nel 2019, dal nuovo sito mobile, alla nuova App, al rinnovato canale Economia che dal lancio avvenuto  lo scorso marzo ha visto triplicare il proprio traffico con più di 5 milioni di browser unici al mese (+75% rispetto al periodo pre-lancio).

Unico sito di informazione nazionale generalista a pagamento con sistema di paywall legato al numero di articoli letti nel mese, corriere.it consolida inoltre la costante crescita degli abbonati digitali che, superando il precedente record di agosto, a novembre si attestano a 164 mila, in crescita del 30% per gli abbonamenti consumer nel solo 2019 (del +86% da gennaio 2017). Per la prima volta inoltre i ricavi derivanti dagli abbonamenti digitali rappresentano quasi il 35% del totale ricavi digitali di Corriere della Sera.

Record possibili grazie all’autorevolezza dei contenuti e degli approfondimenti dei giornalisti di Corriere della Sera, unita a una offerta digitale in costante evoluzione: dalla rinnovata home page del sito, più ordinata e con fasce tematiche dedicate alle diverse sezioni, all’arricchito sistema di newsletter (da PrimaOra e Rassegna Stampa ad America Cina e Dispacci dal Levante, lanciate negli ultimi mesi), ai podcast di Corriere della Sera, disponibili nella pagina dedicata, fino a un sistema di App sempre più efficace (da quella per consultare il giornale in .pdf, a quella per le notizie in tempo reale, con notifiche che presto saranno a anche personalizzabili).