E’ on air la nuova campagna dedicata alla novità di Folletto

418

Folletto torna in campagna fino al 24 dicembre con il suo nuovo Aspirapolvere senza filo Folletto VB100, con una pianificazione radio e digital sulle principali emittenti italiane e una collaborazione speciale con RCS.

La campagna di Folletto, partita il 15 novembre, proseguirà presidiando le principali radio nazionali e il mondo digital fino alla fine dell’anno. Folletto ha voluto realizzare una nuova e capillare pianificazione per il lancio del suo Aspirapolvere senza filo Folletto VB100, l’unico sul mercato ad essere dotato di sacchetto raccogli-polvere, ideale per chi soffre di allergie.

L’obiettivo è di intercettare un target alla ricerca di un prodotto per la puliza pratico da usare ma senza scendere a compromessi su performance di pulizia e igiene a 360°. Il nuovo Folletto VB100 è infatti l’unico aspirapolvere senza filo che trattiene il 99,99% delle polveri fino a 0,3 micron e per questo è certificato dal TÜV NORD.

Per la nuova campagna, a cui Folletto ha dedicato il doppio del budget della comunicazione di prodotto rispetto all’anno precedente, l’azienda si affida all’esperienza di tre diverse agenzie: Superhumans per lo sviluppo del concept e della creatività, sia radio che digital; Address per la parte di pianificazione media e Queryo per la campagna a performance.

Gli spot radio sono articolati in due soggetti e verranno trasmessi a rotazione dalle maggiori emittenti del panorama italiano: Radio Deejay, R101, RDS, Virgin, Radio Italia, Radio 105.
In aggiunta un progetto speciale con La Pina, alias Maria Pezzetta, notissima Speaker di Radio DEEJAY e appassionata di pulizia profonda.

Alla pianificazione radiofonica si aggiunge un importante investimento digital che permetterà di profilare in maniera estremamente accurata il target, con particolare attenzione ai proprietari di animali e alle persone allergiche.

Importante la collaborazione con RCS, con cui Folletto ha sviluppato una serie di contenuti educational dedicati ad approfondire la tematica dell’inquinamento indoor ed accendere i riflettori sui suoi possibili effetti sulla salute; per offrire ai consumatori le informazioni utili a prevenire e contrastare il problema partendo dalla cura della propria abitazione.

“Folletto VB100 è una vera rivoluzione nel crescente mercato degli aspirapolvere senza filo, e l’obiettivo che ci poniamo con questa campagna è quello di creare awareness e consideration sul target più interessato a questa tipologia di prodotto, spiegando l’unicità del sacchetto raccogli-polvere che lo rendono la soluzione più adatta a chi soffre di allergie” – commenta Laura Favretti, Direttore Marketing Folletto.