Nuova campagna per A.G. Spalding & Bros

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A.G. Spalding & Bros lancia una campagna omnichannelperpromuovere la nuova collezione A/I 2019-2020. Lo storico marchio internazionale di articoli di pelletteria, accessori, borse da lavoro e da viaggio ed oggetti da scrivania, ha  affidato a  Jack Blutharsky la creatività della campagna.

A.G. Spalding & Bros non è per portaborse ma per leader indipendenti. Questo il concept della campagna ideata da Jack Blutharsky. L’immagine in bianco e nero è quella di un uomo dinamico e attento all’ambiente che utilizza un longboard come mezzo di spostamento urbano. Così l’uomo adulto in longboard diventa un’icona, che scivola fluidamente sull’asfalto dimostrando indipendenza da qualsiasi gerarchia e diktat.

“Un vero Spalding Boy è l’opposto di un conforme portaborse. Aggiungerei che l’immagine è quella di un uomo positivo, anche se rimanere positivi non è sempre facile. Ma l’ottimismo rientra nello stile di pensiero dell’azienda,  in quanto porta sempre una serie di benefici, sia nei rapporti tra i componenti del team sia nei rapporti con i clienti”, dice Michela Azzolini responsabile marketing  di  BLUBOX SRL , licenziataria di A.G. Spalding & Bros.

La campagna è pianificata fino a giugno 2020 sui più importanti quotidiani nazionali e magazine maschili e femminili di lifestyle. In contemporanea è previsto anche l’avvio di una campagna digital che declinerà il concept sui social network per ampliare il target di riferimento dell’azienda attraendo nuovi pubblici.

Creative director della campagna curata da Jack Blutharsky  è Andrea Ruggeri, art director Simone Borzicchi, account director Gabriella Poggi.