I dati FCP-Assoradio relativi al fatturato pubblicitario del mezzo radio

454

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Ottobre 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Ottobre 2019 un dato pari al -2,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.164.000,00.

Fausto Amorese

Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha così commentato: “Ci stiamo avvicinando alla chiusura d’anno e il mezzo Radio resta ampiamente in terreno positivo: +2,9% nel periodo Gennaio-Ottobre, come risulta dalla rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assoradio. A Ottobre registriamo una flessione del fatturato pubblicitario del -2,8%, spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario.  Il mese tuttavia aveva registrato nell’anno precedente una sensibile crescita. A Ottobre segnaliamo l’incremento importante di alcuni settori (fonte Nielsen): tra gli altri Finanza/Assicurazioni, Alimentari, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Gestione casa, Turismo/Viaggi”.