Influencer, Goleador, Selection e RAI pubblicità insieme per fare goal!

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Dopo essere sceso in campo con i campioni del calcio, ora Goleador è anche al fianco dei campioni del web insieme a un grande partner come Rai Pubblicità che, da tempo, per coinvolgere anche i consumatori più giovani, ha iniziato a realizzare contenuti studiati ad hoc per i social e per tutto il mondo digital.

Il progetto “I Goleador della Storia” nasce proprio dalla volontà di considerare questa realtà come una grande opportunità per esplorare nuovi linguaggi creativi. Per questo Selection, agenzia di Perfetti Van Melle, insieme alla divisione branded content development ed eventi sponsorizzati di RAI Pubblicità, ha coinvolto alcuni tra gli influencer più amati dal target creando un nuovo format video, divertente e originale. L’ambizione è quella di sfruttare il tema calcio per coinvolgere due cluster di consumatori molto differenti, uniti però da un’unica grande passione, dando al contempo visibilità al Brand.

Protagonisti di questo nuovo format saranno due volti amatissimi dello scenario Social: Daniele Roselli ed Enrico Modica, conosciuti per la loro pagina Facebook diventata in poco tempo un vero fenomeno di costume: Calciatori Brutti. I due giovani sono seguiti e amati dal pubblico dei social ma anche da quello più generalista, soprattutto per la loro divertente partecipazione alla trasmissione “Quelli che il calcio” dove hanno introdotto un nuovo modo di fare ironia sul mondo del calcio. Insieme a loro sono stati coinvolti cinque influencer che sui loro social hanno numeri a molte cifre: Il Pancio, Enzuccio, Ludovica Pagani, Nick Radogna, Matt e Bise, e Chiamarsi Bomber.

L’idea è quella di far raccontare ai due presentatori storie improbabili di inesistenti campioni del calcio, percorrendo la loro carriera con un taglio paradossalmente serio. Questo approccio crea un corto circuito comico molto divertente, ma allo stesso tempo ci consente di comunicare con il giusto tono i valori di cui Goleador è da sempre portatore: allegria, sportività, passione.  

Collaborando a stretto contatto con Rai Pubblicità, Selection ha seguito da vicino tutte le fasi del progetto fino alla realizzazione dei cinque video che verranno trasmessi sul canale Rai di Youtube. Oltre al lavoro sulla creatività, si è puntato molto anche sull’amplificazione media, a partire dalla grande risonanza sui canali social degli influencer che, oltre ad aver condiviso le fasi salienti dei backstage con i loro followers, presenteranno i video sulle loro pagine.