Infojobs punta su aziende e candidati con una campagna digital

630

InfoJobs, piattaforma numero uno in Italia per la ricerca di lavoro online, punta sulla comunicazione implementando le iniziative rivolte ad aziende e candidati grazie a una campagna di comunicazione digital e al lancio di una nuova Area Aziende. Il mondo del lavoro si conferma un settore in costante evoluzione, in cui sia il candidato sia le aziende devono essere sempre aggiornati e al passo con i nuovi strumenti, per essere facilmente rintracciabili e poter rispondere in modo efficace e tempestivo alle nuove opportunità. Per questo InfoJobs lancia due iniziative dedicate ai due target, con l’obiettivo unico di agevolare sempre più l’incontro tra aziende e candidati.

Fino a fine novembre, InfoJobs sarà live con una campagna video rivolta ai candidati, per sensibilizzarli sull’importanza di un CV completo e di qualità, che possa rispondere in modo esaustivo alle offerte di lavoro e alle esigenze del selezionatore. Il mondo va veloce ed è importante rispondere alla giusta inserzione tempestivamente, ma è fondamentale farlo con un CV completo, aggiornato e “a prova di selezionatore”. Il concept creativo, sviluppato internamente da Marilia Traversim e Giada Zanin, Communication Designers di InfoJobs (sotto la supervisione di Nicola Bolfelli) e realizzato dall’agenzia LUZ, gioca proprio sul contrasto tra il poco tempo a disposizione per raccontare il messaggio pubblicitario e la necessità di prendersi il giusto tempo per la creazione del proprio cv. 

La campagna è stata realizzata in duplice formato video, una versione da 15” e una short da 6” veicolata sui canali Facebook, YouTube e Instagram ed è rivolta a un target tra i 20 e i 35 anni, oltre a una versione carousel profilata sia per soggetto generico che per tipologia di professione, sui canali Facebook e Instagram per raggiungere un target di professionisti del mondo retail, turismo, ICT e per chi è in cerca di un primo lavoro.

Il mondo del lavoro sta cambiando sempre più velocemente, ed è cambiata che l’Area Aziende di InfoJobs. Un nuovo look&feel e una nuova organizzazione dei contenuti per rispondere sempre meglio alle esigenze degli hr italiani, fornendo soluzioni adatte ad ogni necessità e valorizzando la consulenza offline di una squadra di oltre 70 persone che opera su tutto il territorio italiano. In più InfoJobs ha aggiunto uno spazio tutto nuovo dal nome Aziende e Dintorni, un magazine online pensato per il mondo HR  dove raccontare i mutamenti del mondo del lavoro dal punto di vista dell’Osservatorio InfoJobs, ma anche da quello di autorevoli esperti HR e non solo. In più, una sezione dedicata a consigli utili per usare al meglio la piattaforma e il digitale per la ricerca di personale, nonché una sezione di alleggerimento su tematiche affini al mondo del lavoro.