Nuovo radio per Zabov

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Dopo gli ottimi risultati ottenuti da Tribe nella gestione social di Zabov, di cui l’agenzia cura dai contenuti agli investimenti media, il liquore all’uovo più famoso d’Italia torna on air dall’11 novembre con un nuovo spot radio.

Partendo dallo studio del posizionamento “Quello con la Z”, dalla strategia social e dall’analisi delle occasioni di consumo è nato un concept creativo elaborato da Tribe, in grado di raccontate le specificità di un prodotto storico con un tone of voice innovativo ed ironico che si discosta totalmente dai flight precedenti.
 
Uno Zabov inedito che ad ogni dopocena lascia il segno con la sua personalità unica e inconfondibile: lo spot radio trasporterà gli ascoltatori nel dolcissimo mondo del liquore all’uovo. Ascoltare per crede su Radio Deejay, Radio Italia, Radio Capital e M2O!
 
Dalla dolcezza di Zabov, al carattere forte e deciso di Punch Barbieri: per Tribe l’anno prosegue con l’acquisizione del Punch italiano per antonomasia che ha scelto di affidare all’agenzia la definizione della strategia creativa, i relativi contenuti e la gestione della pagina Facebook nonché il restyling del logo.

Un’analisi approfondita del target e delle tre referenze di prodotto – Punch al Mandarino, Arancio e Rum – ha permesso a Tribe di tradurre i valori del brand in differenti stream editoriali capaci di unire goliardia, storicità e la spensieratezza tra amici, tipica delle occasioni di consumo casalingo del liquore.
 
Al grido di #ILpunchitaliano, l’agenzia ha portato online un prodotto fortemente radicato e riconosciuto sul territorio italiano definendo non solo le social guideline ma anche gli investimenti con l’obiettivo di incrementare la fanbase, l’engagement e abbassare l’età della target audience.
 
Il Marketing Manager di Distillerie Moccia sostiene “Il mondo è in continuo mutamento ed i nostri Brand devono obbligatoriamente stare al passo, rinnovandosi per continuare ad affermare la loro leadership. Per questo, la presenza social di Punch Barbieri e la comunicazione ATL di Zabov di questa stagione è stata affidata a Tribe Communication, un’agenzia in grado di tradurre il nostro pensiero strategico in risultati di comunicazione. “ Massimiliano Strini, Marketing Manager

Alla vigilia del terzo anno di collaborazione tra Tribe e le Distillerie Moccia, si consolida sempre di più la fiducia tra le due realtà. La capacità dell’agenzia di incontrare i bisogni e le necessità della Distilleria ferrarese, ha permesso a Tribe di supportare strategicamente e creativamente i due brand del Gruppo in un processo di crescita online e offline. Un progetto comunicativo trasversale iniziato nel 2017 con Zabov, a cui si aggiunge in questo autunno 2019 anche il Punch Barbieri.
 
 
Credits:
Agenzia: Tribe
CEO: Alessandro Fellegara
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Head of Social and Content: Gian Marco Sillani
Social Media Manager: Giulia Besana 
Art Director: Matteo Segat
Senior Copywriter: Martina Tarozzi
Account Executive: Cristina Conciglia
Fotografo: Domenico Ruffo
Production Manager: Vittorio Assini
 
Casa di produzione: Jinglebell