“Vivi tutte le vite che vuoi” con American Express

283

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, lancia un’avvincente campagna integrata basata sul concept creativo “Vivi tutte le vite che vuoi” per raccontare i vantaggi di Carta Oro e la capacità di far accedere a esperienze uniche, amplificando le passioni dei consumatori.

Lungo un viaggio che ripercorre momenti di vita quotidiana straordinaria, la campagna racconta come i servizi di Carta Oro siano in grado di trasformare le passioni delle persone in realtà. Protagoniste indiscusse dello spot sono infatti le esperienze uniche vissute insieme ad American Express dal protagonista, esperienze che assumono improvvisamente una nuova veste, generando valore aggiunto nella sua vita. Nell’approcciare le situazioni tutto diventa facile e indimenticabile – da una giornata di shopping per acquistare un oggetto desiderato alla partenza per un viaggio, godendosi il piacere del relax in una lounge in aeroporto fino all’opportunità di acquistare in prevendita per non perdere le grandi emozioni al concerto del proprio artista preferito o di poter soggiornare in un bellissimo hotel grazie ai voucher viaggi.

Le vite che lo spot porta in tv, sul digital o in outdoor esprimono al massimo quante possono essere le passioni che si potrebbero vivere senza limiti, semplicemente usufruendo dei servizi di pagamento evoluti di Carta Oro. Il concept “Vivi tutte le vite che vuoi” rinnova infatti la missione di American Express di offrire esperienze lifestyle ingaggianti in grado di amplificare le passioni e di rendere la quotidianità straordinaria.

La campagna è un’iniziativa multipiattaforma che ha l’obiettivo di raggiungere tutti i consumatori ovunque sono attraverso gli strumenti e i canali che più utilizzano nel loro quotidiano per informarsi, condividere e prendere decisioni di acquisto. L’approccio di muoversi su più canali in modo integrato e coordinato conferma l’attenzione del brand verso il cliente, da sempre al centro della strategia dell’azienda, e la volontà di essere vicina al proprio target. L’iniziativa cross-media integra infatti la programmazione televisiva, la pianificazione social e digitale, sfruttando online video, e l’out of home e display, diffondendo a 360° la creatività su tutti i canali in modo coerente ed efficace e consolidando la brand awareness. I formati video utilizzati sono da 30 e da 15 secondi per i canali televisivi, i soggetti sono due e saranno in pianificazione fino a metà novembre.

Il progetto è firmato da The Big Now, l’agenzia creativa full service del Gruppo Dentsu Aegis Network di cui Stefano Pagani è Co-Founder e Managing Director. Lo spot è prodotto da Karen Film con la regia di Ida Cuéllar. Planning media di Carat (Dentsu Aegis Media). La pianificazione media è a cura di Carat.

Credits:

Creative Agency: The Big Now (Dentsu Aegis Media)

Director: Ida Cuéllar

DoP: José Luis Bernal

Production: Karen Film

Media: iProspect (Dentsu Aegis Network)

Credits The Big Now:

Creative Director: Maurizio Tozzini

Strategy Director: Samanta Giuliani

Creative Supervisor: Roberto Giardinelli, Mimmo de Musso

Senior Art Director: Roberto Giardinelli

Senior Copywriter: Mimmo de Musso

Digital Art Director: Giacomo Putignano

Digital Copywriter: Emanuele Greco

Account Director: Jenny Nieri

Account Manager: Alessandra Gorghetto

Head of Production: Flavio Nani (The Big Angle)

Producer: Francesca Castelli