Gloria Guida, Mia Ceran e Alba Parietti tra gli ospiti della puntata di Tv Talk

594

Gli ospiti della quarta puntata di Tv Talk, in onda sabato 9 novembre alle 15.00 su Rai 3, saranno Gloria Guida, Mia Ceran, Alba Parietti, Gabriele Corsi, Elena Capparelli, Ivan Zazzaroni, Luca Cobelli, Sara Zambotti, Francesco Specchia, Diego Pani, Claudia Rossi e Giorgio Simonelli. 

La  puntata si aprirà con l’attualità, in particolare,  si cercherà di capire come la televisione sta comunicando la drammatica situazione dell’Ilva di Taranto. Si analizzeranno anche altre emergenze mediatiche: il razzismo emerso con il caso Balotelli e l’odio sui social contro la senatrice Liliana Segre, superstite e testimone dell’Olocausto.  

Cambio pagina con due grandi volti dello spettacolo italiano: il ritorno di Adriano Celentano e il debutto di “Viva Raiplay” di Fiorello. Esperimento questo che strizza l’occhio sia al pubblico tradizionale sia a quello più giovane delle piattaforme: si tratta di una nuova formula di varietà al tempo del web?  Se ne parlerà con Elena Capparelli, direttore di Rai Digital.

La trasmissione continuerà ad occuparsi di intrattenimento con Gabriele Corsi, mattatore di “Deal with it” sul Nove, che ripropone in chiave rivisitata l’antico format della Candid Camera. Con Gloria Guida verrà analizzato il programma  “Le ragazze”, ormai classico appuntamento di Rai 3. Se ne parlerà anche con Alba Parietti. Approfondimento sui giovani e la tv: come sono rappresentati i giovani? Sotto la lente d’ingrandimento il fenomeno de “Il Collegio” su Rai 2. Come sempre, i retveet del programma e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva.