Acea Energia torna in comunicazione

528

La sfida del mercato libero continua e ACEA ENERGIA torna a parlare con una nuova offerta su luce e gas dal nome Acea Raddoppia, che consente al cliente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas scontati fino all’80% in un anno. Di fatto, ogni due mesi lo sconto raddoppia per chi sceglie di aderire all’offerta. 

Per comunicarlo in modo semplice ed immediato, ACEA ENERGIA attraverso l’agenzia       DLV BBDO ha scelto di realizzare una campagna multisoggetto con visual a forte contenuto ironico. Baffi e capelli dei protagonisti del target consumer e business di ACEA ENERGIA crescono in modo esagerato per sottolineare lo scorrere del tempo e quindi l’aumento del vantaggio riservato ai clienti.  

La dominante giallo-arancio continua a fare da fil rouge per la riconoscibilità della comunicazione dell’azienda, mentre la headline sottolinea il messaggio del visual:      “Più tempo passa più cresce il vantaggio”. 

L’offerta è rivolta al settore residenziale e a quello delle piccole e medie imprese e partite iva, con l’obiettivo di consolidare il ruolo di partner leader per i servizi energetici nei territori di riferimento. La campagna sarà on-air dal 28 ottobre su affissione statica e dinamica, stampa quotidiana e periodica, radio locale, digital e social. 

Lo spot istituzionale Acea Energia sarà on air con una declinazione tattica nei circuiti cinema e in tv (addressable). 

CREDITS 

Chief Creative Director – Stefania Siani

Executive Creative Director – Sara Portello

Direttori Creativi – Giulio Brienza e Letizia Ziaco 

Producer – Edoardo Taschini

Account Director – Valeria Angelini

Fotografo – LUCY CGI

Cdp TVC – The Family, regia Miguel Bueno

Musica – Handsome, The Vaccines