Serafino Marchio Chief Financial Officer di Axpo Italia

319

Con effetto da ottobre 2019, Serafino Marchio entra a far parte del Gruppo multinazionale Axpo, con la carica di Chief Financial Officer di Axpo Italia. Contestualmente, Marchio assume anche la responsabilità delle attività di Risk Management.

Serafino Marchio

Serafino Marchio, laurea e master in Economia, dottore commercialista e revisore contabile, vanta una significativa e pluriennale esperienza in Amministrazione, Finanza e Controllo presso importanti gruppi multinazionali quotati, in diversi settori e mercati, in Italia e all’estero: ENI, Vodafone, Diners Club International, Citibank, AIG, MetLife. Inoltre, è stato in più occasioni responsabile di aree aziendali diverse: Operations, Acquisti, Risk Management, Internal Controls e Compliance.

L’ingresso di Serafino Marchio come Chief Financial Officer nel top team di Axpo si colloca nella fase di investimento e di sviluppo intrapresa dal leader energetico svizzero che intende consolidare la propria strategia a sostegno della crescita per rispondere al meglio alle sfide del mercato italiano.

Riconosciuta un’eccellenza nella gestione dei clienti Business, sempre attenta ai cambiamenti sociali, Axpo Italia è ora anche attiva nel settore retail con il lancio dello scorso 22 ottobre di Pulsee energy company con nuovi servizi semplici, trasparenti, innovativi, 100% digital e paperless che rispondono alla granularità delle esigenze di consumatori nuovi e tradizionali con l’obiettivo di migliorare la vita di tutti i giorni.