Leolandia lancia la stagione del Natale incantato

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Dopo il successo dello scorso anno, a Leolandia torna il Natale Incantato,in programma al parco dal 16 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 con tanti nuovi contenuti presentati nella nuova campagna natalizia on air dal 10 novembre.

Per il lancio della stagione natalizia, il parco si rivolge alle famiglie con bambini e per l’occasione presenta una declinazione del concept di successo “Scopri con noi Leolandia”, legato alla scoperta dei tantissimi mondi del parco a tema più amato d’Italia. L’invito è ad andare al parco per vivere tutti insieme la magia delle feste. Protagonisti della campagna sono le emozioni e il desiderio di condividerle grazie ad un’esperienza unica: la bambina insieme a Leo, il simpatico leoncino del parco qui in versione Babbo Natale, accompagnano lo spettatore alla scoperta del mondo del Natale Incantato di Leolandia. Come mostrato dal visual di campagna, il parco presenta una tematizzazione totalmente immersiva dove si scorgono abeti illuminati, addobbi colorati, scenografie scintillanti e i Piringuini, spiritosi animalettisbarcati a Leolandia alla ricerca di Santa Claus, oltre ai personaggi più iconici del parco, come Leo, Mia e la Dama delle Nevi.

“Dopo il grande successo dello scorso anno, quando abbiamo lanciato la prima stagione natalizia nella storia del parco, con grande entusiasmo replichiamo anche per questa stagione, confermando l’apertura fino al 6 gennaio 2020. – ha dichiarato David Tommaso, Direttore Marketing e Vendite di Leolandia Il Natale Incantato è diventato quindi per noi un momento fondamentale in cui comunicare. L’adv avrà una strategia cross-media con copertura nazionale e sarà diffusa su tutti i canali tv kids school e pre-school, i magazine femminili di rilievo e le piattaforme digital. A proposito di quest’ultimo, punteremo come sempre su Social ADV, Retargeting e SEM su Google. È in programma inoltre una campagna radio a supporto su una delle emittenti italiane più importanti e la campagna outdoor concentrata in Lombardia, senza dimenticare la presenza nei grandi centri commerciali con totem e flyer.”

La creatività è curata da Pic Nic, agenzia pubblicitaria milanese, mentre il centro media è Carat, al quale è stata affidata la campagna tv. L’agenzia web che supporta il parco per la parte digital è Secret Key.

“Per quanto riguarda il budget dedicato – ha proseguito Tommaso – l’investimento, degno di un lancio nazionale, registra il picco nella settimana di apertura della stagione natalizia, con particolare concentrazione sui canali tv kids e la campagna digital cui fanno seguito la stampa femminile, l’outdoor, oltre alla radio e ai centri commerciali.”