A Barbara Veronese la guida della sede di Milano di Oxera

217

Oxera continua il processo di espansione in Europa, mettendo a segno l’ottava apertura dopo Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Londra, Oxford, Parigi e Roma.

Barbara Veronese

Barbara Veronese dirigerà la nuova sede e svolgerà un ruolo chiave nella continua crescita internazionale di Oxera, rafforzando ulteriormente il posizionamento dell’azienda nel mercato italiano, dove fornisce già consulenza ad aziende e studi legali su un’ampia gamma di questioni relative alla concorrenza, alla regolamentazione e al contenzioso, attraverso la sede aperta a Roma tre anni fa.

Barbara Veronese è un’economista d’esperienza, specializzata in consulenza, sia a clienti privati sia al settore pubblico, su questioni nazionali e paneuropee in numerosi ambiti: concorrenza, antitrust, contenzioso in materia di danni, regolamentazione e aiuti di Stato. E’ esperta di effetti e danni del cartello, nonché di questioni relative alle aste e alla politica dello spettro.

Prima di entrare a far parte di Oxera, Barbara Veronese è stata partner di CEG Europe, dopo un’esperienza presso Ofcom, dove si è concentrata sulla politica di concorrenza e sulla politica dello spettro. E’ stata docente per diversi corsi di laurea, post-laurea e master d’impresa presso la London School of Economics and Political Sciences.

“Sono felice ed entusiasta di unirmi a Oxera in questo momento cruciale per i mercati e per il dibattito economico, in generale. Non vedo l’ora di contribuire alla crescita della nostra attività a livello internazionale, concentrandomi su regolamentazione, concorrenza e contenzioso in Europa e continuando a fornire un servizio di livello ai clienti in Italia.”, ha affermato Barbara Veronese, leading partner di Oxera Milano.