Dalla fusione tra Drymedia e Magnolia nasce Banijay Group

634

Banijay Group Italia comunica la fusione di due delle sue attività produttive, DryMedia e Magnolia SPA. Sotto la supervisione del Country Manager di Italia e Spagna Paolo Bassetti, le due aziende si uniscono per formare un nuovo marchio, Banijay Italia.

Banijay Italia sarà una grande casa di produzione con un DNA unico, costituita dalla lunga esperienza e storia di Magnolia, unite alla creatività e al dinamismo di DryMedia.

A capo di Banijay Italia, vi saranno il CEO Fabrizio Ievolella, la Chief Production Officer Danila Battaglini, il Chief Creative Officer Fancesco Lauber e l’Head of Programmes Leopoldo Gasparotto.

Insieme, il team si porrà come obiettivo quello di mantenere alta la qualità produttiva dei programmi – cosa che rappresenta da sempre un tratto distintivo dell’azienda – e di sviluppare nuovi progetti di creatività originale sia per il pubblico italiano sia internazionale.

Attraverso l’unione di Magnolia e DryMedia, Banijay Italia conterà su una ricca lista di titoli in produzione che includono alcuni tra i programmi preferiti dal pubblico di oggi: reality come L’Isola dei Famosi, il Collegio e Pechino Express; game-show quali L’Eredità, Guess My Age e Conto alla Rovescia, i migliori cooking show come 4 Ristoranti, Pizza Hero e Cuochi d’Italia e i più famosi talent show come La Corrida fino alla commedia Cops – Una banda di poliziotti.

Banijay Italia farà parte del portfolio italiano del gruppo Banijay guidato da Paolo Bassetti, che comprende Banijay Studios Italia, Nonpanic, Aurora Tv, Atlantis Film ed ITV Movie.